Come emerso da alcuni studi scientifici, mediamente guardiamo lo smatphone 85 volte al giorno equivalenti a circa due ore del nostro tempo.

Questo comportamento ha una ripercussione sul collo degli utenti che vengono sovraccaricati con una sollecitazione fino a 27 Kg.

Posture – be mindful è uno strumento sviluppato da Pressure Labs che aiuta l’utente a prevenire i danni causati da una postura scorretta durante l’utilizzo dello smartphone, avvisandolo a intervalli regolari in modo che possa correggerla portando il dispositivo ad altezza occhi, con l’obbiettivo di indurre un’abitudine più salutare per la cervicale.

Tutto quello che dovrete fare è impostare un intervallo di tempo trascorso il quale verrete avvisati con un reminder (fino a un massimo di dieci minuti), selezionare il tipo di avviso e personalizzarlo scegliendo il colore e la posizione preferita a schermo.

Posture – be mindful è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge seguente.