Probabilmente lo avrete notato già da qualche ora: se vi recate sul Play Store nella sezione delle applicazioni da scaricare, potete constatare la presenza di un nuovo pulsante aggiunto, cioè “Chromecast“. Come si può ben intuire, effettuando un tap sul pulsante si sarà ricondotti alla pagina delle applicazioni compatibili appunto con la dongle TV di Google.

Un’altra novità, però, è che questo pulsante non solo è disponibile come al solito in USA, ma pare sia disponibile sul Play Store in tutto il mondo. Anche sul Play Store italiano, infatti, direttamente dal vostro dispositivo, potete raggiungere questo pulsante come mostrato nelle seguenti immagini:

Screenshot_2013-11-28-08-30-09

Screenshot_2013-11-28-08-29-59

Naturalmente, come saprete, le applicazioni attualmente disponibili per la Chromecast sono ancora di numero limitato e non è possibile aggiungerne delle altre a meno di particolari modifiche. Sembra però che Google voglia ampliare le possibilità di condivisione dei contenuti con la Chromecast, dando maggior spazio agli sviluppatori per realizzare (o modificare) app per lo streaming con la dongle. Attualmente non si conoscono ancora molti dettagli a riguardo, ma qualcosa comunque inizia a muoversi sotto questo punto di vista.

Non possiamo non augurarci, infine, che Google renda presto disponibile anche la Chromecast sul Play Store italiano nella sezione Dispositivi, come il Nexus 5 ed il Nexus 7 2013.

Via