Una interessante novità arriva per gli appassionati di giochi su Android. Finora cercando un titolo o visualizzando le selezioni proposte da Google comparivano oltre al nome e all’icona dell’app anche  il nome dello sviluppatore, il prezzo, le opzioni rapide e la votazione espressa in stelline.

Attraverso un aggiornamento avvenuto sul lato server di Google Play Store, il sistema di valutazione è stato relegato alle applicazioni meno blasonate mentre le app più gettonate mostrano ora informazioni più appetibili per i giocatori: Risultati, Classifiche e Multiplayer. Nel caso però l’app facesse parte di un Editor’s Choice, verrà mostrato solo questo contrassegno.

Gli altri contrassegni funzionano in maniera gerarchica, nel seguente ordine: Multiplayer, Risultati e Classifiche. Il gioco con il contrassegno Multiplayer avrà sia i Risultati che le Classifiche, Il gioco contrassegnato dalla voce “Risultati” avrà anche le classifiche mentre l’ultima categoria vedrà i giochi dotati delle sole Classifiche, senza le altre opzioni.

Sarà quindi molto più semplice trovare i giochi che propongono delle sfide multiplayer o dei risultati da raggiungere. L’aggiornamento dovrebbe già essere visibile sulla maggior parte dei dispositivi Android, mentre non è ancora disponibile nella versione Web del Play Store.

Via