Stando ad un nuovo report realizzato dal team di appFigures, il Play Store ha superato l’App Store di Apple per quanto riguarda il numero di applicazioni pubblicate nel 2014.

Per il terzo anno consecutivo, inoltre, il market di app mobile di Google ha potuto contare su una crescita della community di sviluppatori maggiore rispetto a quella della piattaforma avversaria.

Il dato probabilmente più importante per il colosso di Mountain View è quello relativo alla crescita generale fatta registrare dal Play Store nel corso di quest’anno, così come dimostrato dal seguente grafico:

play store

Le differenze tra Play Store e App Store riguardano anche il numero totale di applicazioni pubblicate: 1,43 milioni in quello di Google, 1,21 milioni in quello di Apple. Probabilmente l’enorme crescita fatta registrare dal Play Store è frutto della politica più “liberale” adottata dal colosso di Mountain View, che permette agli sviluppatori di pubblicare le proprie applicazioni molto più rapidamente e con meno controlli preventivi di quanto invece accade sul market concorrente.

play store

play store

Come terzo “incomodo” del report di appFigures troviamo l’Amazon App Store, i cui numeri non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli fatti registrare dai due rivali.

Via