Google ha deciso di aggiornare l’applicazione Play Music alla versione 5.6, la quale porta con sé molte novità che adesso vedremo. La più interessante vede l’introduzione nel NavigationDrawer di un selettore per visualizzare tutta la musica oppure solo quella presente nel dispositivo.

Parliamo di una funzione già presente, ma adesso è stata spostata e rivista così da essere più semplice e immediata da utilizzare. Ancora nel NavigationDrawer, troviamo poi l’introduzione dell’header con l’immagine del profilo, e con la relativa copertina, di Google+, attraverso il quale potremo passare facilmente da un account ad un altro (funzione vista già in Gmail, Play Store e così via).

Abbiamo ancora piccole modifiche all’interfaccia, la quale è stata leggermente rivista nella schermata di salvataggio della musica nel dispositivo e nella tonalità dell’arancione, che risulta adesso più vivido. Troviamo, infine, novità minori, che riguardano il supporto ad Android TV, la classificazione per categorie dei “Miei dispositivi” e la visualizzazione di soli 5 dispositivi nella schermata per condividere la traccia.

Aggiungiamo anche che adesso Play Music non funziona più con Cheapcast. Adesso vi lasciamo ad alcuni screenshot che mostrano quanto detto sopra, al badge per il download dal Play Store e all’APK della nuova versione 5.6, in quanto potrebbe non essere ancora disponibile per tutti a causa del rilascio graduale.

Link: #1#2#3#4

[pb-app-box pname=’com.google.android.music’ name=’Google Play Music’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via