Sviluppato da OutOfTheBit, Planet Quest è un rhythm game in cui il giocatore dovrà colpire le persone e gli animali con il raggio laser di un ufo toccando il display a tempo di musica.

Lo scenario di gioco propone vari pianeti rotanti al centro dello schermo, sulla cui superficie sbucano differenti personaggi.

Il giocatore dovrà colpirli con il raggio laser dell’ufo in orbita seguendo il ritmo delle tracce musicali, guadagnando energia per ogni colpo messo a segno e perdendone mancando il bersaglio oppure colpendo erroneamente i fiori.

La difficoltà risiede nell’adattare l’orecchio ai continui cambi di ritmo e l’occhio ai repentini zoom della visuale. Maggiore sarà la precisione con la quale seguirete il ritmo dei brani e maggiori saranno i punteggi ottenuti.

Planet Quest è disponibile per Android in italiano e gratuitamente, supportato da acquisti in-app opzionali e annunci pubblicitari rimovibili con € 1,19, e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.