Rise of Pirates è un gioco di strategia multigiocatore in 3D con elementi tipici dei giochi di ruolo, in cui dovrete costruire un campo base e raccogliere le risorse necessarie per creare un esercito di mercenari.

Il titolo offre tre modalità di gioco: “campagna” nella quale dovrete esplorare i dintorni per scoprire la storia della vostra nave e della ciurma, lottando contro i nemici per far guadagnare esperienza ai combattenti; “avventura” in cui dovrete conquistare le ricchezze delle isole vicine e “battaglia contro i Boss” in cui dovrete vedervela con gli enormi boss dei sette mari.

La gestione della base rivestirà un ruolo cruciale per la creazione e l’addestramento delle unità e potrete sbloccare varie tipologie di pirati che potranno far parte del vostro regno.

Rise of Pirates è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe presentare qualche malfunzionamento.

Il gioco richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.