Se ritenete che la funzione Photosphere presente in Android 4.2 sia molto interessante ma che purtroppo manca sul vostro dispositivo, allora sicuramente non potrete valutare negativamente l’applicazione che oggi vi proponiamo. Si chiama Photosphere Live Wallpaper e trasformerà tutte le immagini che vogliamo e che abbiamo nella galleria in uno sfondo a 360 gradi che ruoterà a seconda degli spostamenti nelle homescreen.

Photosphere Live Wallpaper è un’app gratuita che è possibile scaricare direttamente dal Google Play Store (trovate in fondo all’articolo il badge per scaricarla) ed è possibile impostare gli sfondi a 360 gradi effettuando una pressione prolungata su un’area vuota in una delle homescreen selezionando “Sfondi animati” dalla finestra popup che comparirà.

Per scegliere lo sfondo che si vuole impostare, invece, basta recarsi nelle impostazioni dell’applicazione Photosphere Live Wallpaper e scegliere una qualsiasi immagine anche dalla galleria. L’applicazione di default presenta una foto a 360 gradi ma, naturalmente, qualora abbiate un dispositivo in grado di creare delle Photosphere, potrete selezionarle ed impostarle come sfondo oltre che a poter selezionare una qualsiasi altra foto.

Provate a scaricare Photosphere Live Wallpaper sul vostro dispositivo Android (è compatibile con versioni dalla 2.2 in su) e magari riportateci le vostre impressioni.

[app]fishnoodle.photospherewp_free[/app]

Via