Phone Doctor Plus è uno strumento utile per monitorare lo stato dell’hardware dei dispositivi mobili, fornendo numerose indicazioni sulla loro efficienza.

L’applicazione mette alla prova 30 componenti hardware, effettuando test di funzionamento su display, memoria, CPU, vibrazione, batteria, connettività, chip 3G e molti altri elementi, compresi i  vari sensori integrati nel terminale.

Le componenti hardware sono riepilogate sulla schermata dell’interfaccia di Phone Doctor Plus e basterà selezionare quella che intendiamo verificare per accertarne il corretto funzionamento.

Tra le altre funzionalità sono presenti il network status che rileva l’origine dei problemi di connessione ed il system monitor che tiene sotto controllo l’hardware, la batteria e la memoria, inoltre l’app ottimizza l’uso della batteria,  aumentandone l’autonomia e mostrando una previsione accurata in merito alla durata della stessa.

Phone Doctor Plus è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali. Se volete verificare lo stato di salute del vostro smartphone è possibile effettuare il download dal Play Store cliccando sul badge seguente.