Phlay è un’applicazione offerta da Emoticron che permette di creare e condividere delle video storie in modo semplice e immediato.

L’interfaccia consente di partire dalla musica, scegliendo una delle tracce presenti nella Phlay Zone organizzate per genere o registrando dal vivo, oppure dalle immagini riprese dalla fotocamera integrata che ottimizza il risultato o prelevandole dalla galleria.

Toccando il display al ritmo della musica potrete creare un video originale senza timeline o complicati strumenti di editing, con la possibilità di prendere l’ispirazione dal trend del momento nell’apposita sezione.

Phlay è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, microfono, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.