Come personalizzare il vostro smartphone Android in 5 minuti con un quiz! (video)

Come personalizzare il vostro smartphone Android in 5 minuti con un quiz! (video)
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Essential-Phone-Personalizzazione-tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Essential-Phone-Personalizzazione-tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Essential-Phone-Personalizzazione-tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Essential-Phone-Personalizzazione-tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Essential-Phone-Personalizzazione-tta.jpg"}, "title": "Come personalizzare il vostro smartphone Android in 5 minuti con un quiz! (video)" }

Bentornati in un nuovo episodio della nostra rubrica sulla personalizzazione dei vostri smartphone Android che, come sempre, pubblichiamo ogni due settimane di Venerdì.

All’interno di questo video e articolo vogliamo mostrarvi un servizio ufficiale di Google chiamato #myAndroid, grazie al quale riuscirete a ottenere personalizzazioni semplici e immediate per il vostro smartphone in pochi minuti, rispondendo ad alcune domande.

Personalizzazione Android in 5 minuti con un quiz!

Il servizio è abbastanza semplice da utilizzare, la prima cosa da fare sarà ovviamente recarvi a questo indirizzo e iniziare il quiz toccando su “find your match”, purtroppo le domande e l’intera pagina sono in inglese, ma è possibile comprenderla in modo abbastanza semplice.

Ad ogni passaggio vi verranno poste delle domande, in base alle risposte date il servizio riuscirà a capire che personalizzazione consigliarvi, perché magari vi piace lo stile flat, piuttosto che dark, o ancora se giocate molto con lo smartphone o preferite avere le news sulla home.

Provando le varie risposte ed eseguendo più volte il quiz ci siamo accorti che, in realtà, il servizio vi consiglia sempre lo stesso pacchetto di circa 10 o 15 applicazioni, in modo diverso. Vengono   tra loro e proposte alcune varianti, tuttavia è un ottimo modo per scoprire il proprio stile di personalizzazione e magari venire a conoscenza di nuove applicazioni.

All’interno del video pubblicato sul nostro canale YouTube vi mostriamo uno dei risultati ottenuti grazie al quiz di #myAndroid, con un launcher davvero particolare che ci mette a disposizione un dialer direttamente sulla home per cercare rapidamente le applicazioni all’interno del nostro smartphone, e sei applicazioni rapide che cambiano in base al nostro utilizzo. Le applicazioni utilizzate nella personalizzazione in video sono le seguenti:

Fateci sapere i vostri risultati e le personalizzazioni che il quiz #myAndroid vi consiglia, pubblicando delle storie su instagram e taggando l’account di TuttoAndroid. Per recuperare, invece, le scorse puntate sulla personalizzazione vi consigliamo di visitare il seguente link.