Sappiamo che molti preferiscono avere la percentuale al posto della stima temporale della batteria residua nella tendina delle notifiche di Android 10 e così oggi vi suggeriamo un trucchetto per riaverla in meno di un minuto.

Basta recarsi nella gestione delle applicazioni dalle impostazioni di Android 10 e qui disattivare l’applicazione Device Health Services, dopodiché fare un refresh della tendina delle notifiche attivando e disattivando la percentuale di batteria nella barra delle notifiche con l’apposita impostazione nella voce Batteria.

Et voilà, ora al posto della stima temporale c’è la percentuale della batteria nella tendina delle notifiche. Niente di complesso e lungo, come avete visto, perché è sufficiente disattivare un’applicazione, che va riattivata eseguendo la stessa procedura nel caso in cui aveste voglia di visualizzare nuovamente la stima temporale al posto della percentuale.

Per la percentuale nella barra delle notifiche, invece, non c’è bisogno di affidarsi ad alcun trucchetto poiché nelle impostazioni della batteria c’è un’opzione per attivarla e disattivarla con un tocco, bella pronta e messa a disposizione da Google.