Siamo sempre “abbagliati” dalla spinta tecnologica che, agli eventi come il CES 2014, fa emergere sulla scena gadget sempre un passo avanti rispetto al passato. L’azienda Oledcomm, per esempio, ha presentato un prototipo di smartphone Android modificato per abbracciare una nuova tecnologia di trasmissione e ricezione dei dati che usa la luce.

LiFi-dongle-plugs-into-the-earphone-jack

All’evento che si è tenuto a Las Vegas, come tutti gli anni, è stata mostrata una trasmissione di dati che, usando questa nuova tecnologia, è avvenuta fra uno smartphone e un tablet, sempre con il nostro amato robottino verde e per mezzo di un’applicazione realizzata, ovviamente, ad-hoc. Lo smartphone è stato modificato sostituendo la fotocamera frontale con questo ricetrasmettitore luminoso, mentre nella seconda immagine è mostrato il “dongle” che si può installare tramite jack audio da 3,5mm.

Oledcomm sta cercando di convincere i produttori ad implementare questo tipo di tecnolgia a bordo dei prossimi dispositivi, illustrandone i principali vantaggi. Aspettiamo di vedere la tecnologia in azione, ma intanto siamo curiosi di leggere le vostre opinioni a riguardo.

Via