Il videogioco Pac-Man ottiene successo sin dal 1980 e nonostante il passare degli anni, gli utenti ancora amano divertirsi con la piccola sfera gialla mangia capsule. Dopo anni, NAMCO lancia sul Play Store una nuova versione del celebre gioco, stiamo parlando di PAC-MAN Friends che può essere scaricato a prezzo zero dal negozio virtuale.

Gameplay

Il game somiglia molto a quello originale, infatti, lo scopo sarà sempre quello di aiutare Pac-man a mangiare le tante palline presenti sul percorso, ma non solo. Pur riprendendo l’obiettivo basilare del vecchio titolo, PAC-MAN Friends aggiunge delle caratteristiche per rendere il gioco divertente, diverso e, grazie ad una grafica colorata, anche moderno.

PAC-MAN Friends-3

Questa volta la pallina gialla mangia sfere non sarà sola, ma dovrà salvare tanti amici che prenderanno parte alle missioni. nelle avventure non mancheranno gli storici antagonisti di Pac-man, vale a dire i fantasmini colorati Blinky Pinky, Inky e Clyde. La cooperazione sarà la carta vincente per riuscire ad aggirare gli antagonisti e completare la missione che consisterà nel prendere tutte le capsule presenti per sbloccare l’uscita ed evadere insieme ai compagni. Disponibili dei pallini luminosi che forniranno la forza necessaria alle palline mangia puntini di annientare i fantasmini! In caso contrario, i nemici saranno intoccabili.

I personaggi principali dovranno anche mangiare tutta la frutta, che apparirà all’improvviso nel labirinto, e soprattutto evitare ogni moderna trappola. I Pac-man non solo dovranno affrontare/evitare i fantasmini, ma anche aggirare raggi laser, mine galleggianti, barriere di ghiaccio e molto altro. non ritroviamo, dunque, il semplice statico labirinto degli anni 80.

PAC-MAN Friends-2

Il gioco ci mette a disposizione 5 diverse modalità di controllo che sfruttano sia l’accelerometro del dispositivo sia i comandi touchscreen e. Quest’ultimo sistema potrebbe offrire maggiore controllo, anche se con l’arrivo dei tanti amici, da comandare tutti contemporaneamente, il controllo dei personaggi diventerà abbastanza complesso.

PAC-MAN Friends include 95 livelli, disposti in 5 mondi differenti, e in totale dovrete salvare ben 8 compagni dell’amico giallo.

Grafica e suoni

La grafica si sposta dalla classica schermata black e al posto di riprendere uno stile retro, sfoggia un’ambientazione colorata e diversa per ogni avventura. Oltre lo sfondo di gioco, anche le trappole e gli antagonisti doneranno un nuovo look ai vari livelli. Simpatico il filmato iniziale che subito ci fa capire di trovarci dinanzi ad un nuovo tipo di Pac-man. Al contrario, la colonna principale sarà sempre la classica musichetta degli anni 80, ma non manca anche una leggera colonna sonora di accompagnamento.

PAC-MAN Friends-1

Conclusione

Un gioco divertente e simpatico che sicuramente conquisterà gli amanti del vecchio titolo degli anni 90. Non abbiamo solo pro per questo gioco gratuito che, purtroppo, include i soliti blocchi. Avrete a disposizione solo una determinata quantità di energia e una volta terminata potrete decidere se aspettare o se sbloccare le vite a pagamento. Presenti anche dei banner pubblicitari.

PAC-MAN Friends è disponibile sul Play Store a prezzo zero. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download ed il video di presentazione del gioco.

[pb-app-box pname=’com.bandainamcogames.pacfriends’ name=’PAC-MAN Friends’ theme=’discover’ lang=’it’]

http://youtu.be/djvpNFlCs0I