OXENFREE è un’avventura soprannaturale di tipo punta e clicca ispirata ai film horror degli anni 80, con tanto di rumore video tipico delle videocassette e colonna sonora synth-pop.

In questa avventura controllerete un gruppo di adolescenti che aprono malauguratamente un portale agli spettri. Le vicende si svolgono nella terrificante isola militare di Edwards, dove il protagonista Alex porta il nuovo fratellastro Jonas in occasione di una festa in notturna.

Potrete affrontare le sinistre creature uscite dal portale con la massima libertà offerta dal gioco, in cui le vostre decisioni influenzeranno in maniera tangibile il corso della storia che giungerà a finali multipli.

Il gameplay offre un interessante sistema di comunicazione tra i personaggi e una radio vintage con la quale Alex potrà contattare il mondo soprannaturale.

OXENFREE è disponibile per Android al prezzo di € 4,59 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.