Climendo Basic è un’applicazione per il meteo che promette delle previsioni realistiche, affidandosi ai dati di più sorgenti.

Lo strumento aggrega i dati provenienti da fonti come AccuWeather, Foreca, Weather Underground, Dark Sky, World Weather Online, SMHI , Met Office, per fornire all’utente le previsioni del tempo più affidabili per una determinata località.

L’applicazione permette di mettere a confronto le previsioni dei differenti provider con un indicatore che visualizza il livello di affidabilità delle stesse, evitando teoricamente spiacevoli sorprese.

Climendo Basic fornisce inoltre la percentuale di precisione dei provider nelle previsioni per la vostra località, in base alle statistiche del mese precedente, e un paragone con il meteo degli anni passati.

Climendo Basic è disponibile per Android gratuitamente, ma non è tradotta in italiano ed è supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali,  inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.