Freneticamente scaricherete dei giochi sul dispositivo Android che vi permetteranno di trionfare grazie alla vostra veloce gestualità. Magari, le applicazioni saranno ansiogene e con una musica di sottofondo di certo non rilassante. Questi fattori non influenzano di certo la qualità, ma non tutti hanno voglia di stressarsi con dei titoli del genere. Se cercate un gioco che possa realmente restituirvi dei momenti di puro relax potrete mettere in download Osmos HD. I vostri occhi rimarranno stupiti alla vista di una grafica eccezionale e la vostra mente si troverà rilassata trovandosi a dover completare delle missioni semplici, ma allo stesso tempo che richiedono ingegno. Il tutto è condito da una musica di sottofondo che renderà l’esperienza unica e soprattutto distensiva e rilassante.

Avete mai visto la famosa Lava Lamp? Sarebbe quella lampada con al suo interno delle palle che si uniscono e si dividono costantemente fra loro. Forse, lo scopo di questo titolo vi ricorderà proprio i movimenti della stravagante lampada. Voi, però, vi troverete a dover aleggiare nell’universo nei panni di un piccolo organismo. Il vostro scopo sarà quello di fondervi con gli altri organismi presenti nello spazio, ma per muovervi dovrete espellere la vostra massa.


Attenzione, però, se esagererete nei movimenti la vostra pallina luminosa diventerà nulla e, ovviamente, avrete perso. Se siete dotati di pazienza potrete finanche aspettare che siano gli organismi situati attorno a voi ad avvicinarsi, difatti, il cosmo è in costante movimento. Sarebbe troppo facile se non ci fossero antagonisti, vero? Nello spazio saranno presenti anche dei predatori che vorranno inglobarvi, fate attenzione a non innescare la simbiosi con loro!

Questo gioco ha colpito inizialmente il sistema mobile della mela morsicata, raggiungendo uno strepitoso successo. Inizialmente non era disponibile per Android, ma da poco tempo anche il robottino verde potrà godere dello scenario spaziale di Osmos HD. Se siete interessati a dirigere un granello di polvere galattica non dovrete far altro che scaricare l’applicazione e cominciare l’avventura cosmica.

Non appena lancerete l’applicazione, potrete immergervi nell’avventura “Odyssey” che vi mostrerà anche come giocare al meglio, tramite alcuni consigli. Solo dopo aver superato i livelli di questa sezione, potrete passare alla sfera “Arcade” che, al momento, risulterà bloccata. Prima di calarsi nell’episodio, avrete l’occasione di impostare alcune opzioni dall’ingranaggio situato in alto, come il volume degli effetti e quello della musica. L’applicazione vi concede la possibilità di analizzare i controlli da usare, dando un tap sull’icona a forma di timone. Troverete anche una piccola figura di una nota musicale: a che cosa serve? In Osmos HD ci saranno delle musiche eccezionali che, molto probabilmente, vorrete avere. Dando un tocco sull’icona, potrete non solo avere una lista di artisti, ma finanche la possibilità di comprare la loro musica da Amazon.


Quando deciderete di iniziare il gioco sarete accolti dal noto principio di Newton : Actioni contrariam semper et aequalem esse reactionem (Per ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria) e vi verrà mostrato il vostro personaggio, un granello di polvere galattica che si troverà immerso nell’universo ed il suo compito, o meglio il vostro, sarà quello di fondersi con altre sfere luminose, ma bisognerà fare molta attenzione alle sfere rosse. Quest’ultime non potranno essere toccate, in caso contrario ingloberanno loro voi.  Bisognerà attendere il momento giusto, quello in cui diventeranno blu, per legarsi.

Alcuni livelli potranno mettervi in difficoltà anche perché al centro del quadro ci sarà un granello luminoso più grande che eserciterà una fortissima forza attrattiva e dovrete cercare di non finirci dentro, senza però consumare troppa massa.

Il gioco è disponibile sul Market Android nella versione Demo e a pagamento. Trovate qui sotto il link per scaricarlo. Prima, però, guardate il video per capire la potenza e lo splendore di quest’app!

[app]com.hemispheregames.osmosdemo&feature=more_from_developer[/app]