I Giochi Olimpici Invernali di Sochi si aprono oggi e termineranno il 23 febbraio 2014. La manifestazione olimpica, che si svolgerà per la prima volta in Russia, è un evento di fondamentale importanza atteso da infiniti appassionati. Come sicuramente saprete, le Olimpiadi potranno essere seguite tramite precisi canali televisivi, ma sul Play Store sono arrivate delle applicazioni che vi consentiranno di seguire la manifestazione anche tramite il vostro smartphone Android! Ecco un elenco dei migliori titoli presenti sullo store del robottino verde.

Sochi 2014 Guide

Partiamo con la prima applicazione ufficiale che può essere definita una guida alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi. Tramite questo titolo, disponibile in tre lingue (russo, inglese e francese, quindi niente italiano) potrete conoscere il calendario delle gare, gli eventi e molto altro. Inoltre, sarà possibile approfondire le proprie conoscenze sulla città di Sochi. L’applicazione offre un’ottima esperienza d’uso grazie alla sua interfaccia chiara e ben suddivisa.

[pb-app-box pname=’com.sochi2014.guide’ name=’Sochi 2014 Guide’ theme=’discover’ lang=’it’]

Sochi 2014 Results

Sochi 2014 Results è la seconda applicazione ufficiale delle Olimpiadi Invernali, questa volta potrete seguire in tempo reale i giochi sportivi. Gli appassionati potrebbero considerare quest’app ancora più interessante della precedente, infatti, permette di visualizzare rapidamente i risultati, le medaglie, gli sport ed offre una sezione dedicata agli atleti. Anche questa volta, l’applicazione non è disponibile in italiano.

Sochi 2014 (2) Sochi 2014 (3)

[pb-app-box pname=’com.sochi2014.results’ name=’Sochi 2014 Results’ theme=’discover’ lang=’it’]

Sochi Giochi Olimpici 2014

Sullo store del robottino verde non sono presenti sono le applicazioni ufficiali, ma anche altri titoli interessanti come quello sviluppato da Banana. Quest’ultimo vi mette a disposizione informazioni sugli stadi, gli eventi, sport, le date e molto altro. Pur essendo un’app completa, per accedere ad ogni sezione dovrete sbloccare la versione a pagamento disponibile al prezzo di 2,99 €.

Sochi 2014 (4)

[pb-app-box pname=’com.grt_team.olympicgames.free’ name=’Sochi Giochi Olimpici 2014 Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.grt_team.olympicgames’ name=’Sochi Giochi Olimpici 2014 Full’ theme=’discover’ lang=’it’]

2014 giochi invernali a Soči

Gratuita, completa, intuitiva e semplice. Il titolo permette agli utenti di consultare la tabella delle medaglie, gli eventi ed anche un calendario che vi indicherà le gare che si svolgeranno ogni giorno. Presente anche una sezione interamente dedicata all’hockey su ghiaccio (sia maschile sia femminile). Non vi illudete, anche questa volta il titolo è disponibile solo in inglese. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Sochi 2014 (5)

[pb-app-box pname=’com.evgit.sochi2014olympics’ name=’2014 giochi invernali a Soči’ theme=’discover’ lang=’it’]

Sochi 2014 WOW

Un’applicazione ottimizzata per i dispositivi Samsung, ma funziona anche su altri smartphone Android. Anche qui manca la lingua italiana, ma abbiamo a disposizione l’inglese. Ancora una volta avrete la possibilità di consultare le medaglie, gli eventi sportivi, ottenere maggiori info sugli atleti e molto altro. Interessante la sezione “media” in cui troverete le ultime notizie, le foto ed i video dell’evento.

Sochi 2014 (6)

[pb-app-box pname=’com.samsung.sochiwow.minfo.ex’ name=’Sochi 2014 WOW’ theme=’discover’ lang=’it’]

Sky GO

Vi ricordiamo, infine, che grazie alla nota applicazione lanciata da Sky gli abbonati potranno seguire le olimpiadi invernali anche attraverso il proprio dispositivo Android. Come sicuramente saprete, purtroppo, Go non è disponibile per tutti i device Android.