Nella giornata di ieri, come da previsioni, Google ha avviato il rilascio di Android 10 per i Google Pixel, insieme a OnePlus, Redmi ed Essential che su 7 e 7 Pro, K20 Pro e Phone hanno seguito a stretto giro di posta quanto fatto da Mountain View.

Con l’obiettivo di aiutarvi a prendere contatto con le novità proposte dall’ultima evoluzione del robottino verde abbiamo realizzato un articolo in cui ripercorriamo le più importanti. Se alle spiegazioni ed agli screenshot preferiste invece un contatto “visivo”, pratico, grazie ad un Google Pixel 3 XL aggiornato ad Android 10 abbiamo ancora una volta la soluzione che fa per voi.

Il video in fondo all’articolo realizzato dal nostro Matteo e disponibile sul canale YouTube di TuttoAndroid nasce dall’idea di riassumere novità e chicche più importanti: potrete vedere all’opera le risposte smart, il tema scuro, il nuovo sistema di navigazione tramite gesture, i provvedimenti in tema di sicurezza e privacy, le grafiche rinnovate e le animazioni inedite, e così via fino all’easter egg pensato per la prima versione di Android che fa a meno di un nome di un dolcetto.

Possedete uno degli smartphone già interessati dal rollout? Quali sono le vostre prime impressioni? Commentate pure in basso.

Vai a: Android 10