Aggiornamento: si tratta di un Nexus 10.

Sarà davvero questo il Nexus 8? Non possiamo dirlo con certezza ma al momento possiamo affermare che questo tablet Android non è mai stato visto prima. Questo presunto Nexus 8 fa infatti la sua comparsa sul sito dedicato al Google I/O 2014, evento che si terrà a San Francisco il 25 ed il 26 Giugno. Facendo un leggero scroll della pagina verso il basso si può chiaramente vedere l’immagine che abbiamo riportato in copertina e che raffigura appunto un tablet che ha tutta l’aria di essere il famigerato Nexus 8 un Nexus 10 in posizione di landscape.

All’evento di Google, quindi, potremmo effettivamente assistere alla presentazione di questo dispositivo che potrebbe essere l’ultimo della serie Nexus prima del lancio di Android Silver. Le ultime indiscrezioni a riguardo parlavano di un tablet realizzato da HTC i cui pollici avrebbero dovuto essere 8 oppure 8,9, ma dall’immagine che ci fornisce direttamente Google pare che il display sia da 8 pollici. Il design, comunque, rispecchia parecchio quello del Nexus 10 dei dispositivi HTC ed è come se rappresentasse una sorta di connubio tra il design Nexus ed il design HTC. Il tablet sembra avere due griglie contenenti gli l’altoparlanti di sistema nella parte più alta ed in quella più bassa, come si può vedere dalle seguenti immagini ingrandite:

nexus 8 altoparlante

nexus 8 altoparlante 2

Nella parte sinistra, invece, il tablet sembra avere un paio di slot pulsanti, ma non è escluso che il secondo (quello di dimensioni più ridotte) sia solo un riflesso. Lo slot che invece si vede abbastanza chiaramente potrebbe essere quello per l’inserimento della SIM:

nexus 8 slots

Da queste immagini, però, è possibile notare anche qualcosa di strano: le icone nella barra di stato sono di colore Holo Blu, come su Jelly bean, e non Holo White, come su KitKat:

nexus 8 statusbar

Il perchè di quest’ultimo dettaglio naturalmente non possiamo saperlo ma siamo sicuri sul fatto che ben presto verremo a conoscenza di ulteriori informazioni che chiariranno il tutto. Qui di seguito potete cliccare sull’immagine intera per ingrandirla:

experience-1900

A voi i commenti!

Via