Lo avevamo visto un paio di giorni fa per pochissimi secondi nel video del posizionamento della statua di Android KitKat per poi perderne le tracce. Il Nexus 5 sembra essere ancora avvolto da un velo di mistero che ne impedisce di capire quali siano le sue reali dimensioni, in quanto è palesemente chiaro come lo smartphone visto qualche giorno fa sia effettivamente più grande dell’attuale Nexus 4.

A mostrarci come potrebbe essere il Nexus 5 in versione finale ci pensa il designer Yugatech, che realizza un render basato sul dispositivo reale visto in video qualche giorno fa e che in questo articolo potete apprezzare nell’immagine qui in basso.

NEXUS-5

Se fosse davvero questo l’aspetto finale del Nexus 5, potremmo dire che somigli tantissimo al Nexus 7 2013 tanto da poterlo definire una sorta di Nexus 7 mini. Il display avrebbe un design edge-to-edge, mentre dall’immagine render pare che Google abbia voluto dare una sterzata in termini di design dei suoi smartphone della famiglia Nexus, in quanto questo dispositivo sembra avrà dei lati completamente dritti e non leggermente ricurvi, come la parte alta e bassa di Nexus 4 e Galaxy Nexus. Questo, però, dall’immagine reale ingrandita non è possibile costatarlo in quando lo smartphone è in posizione angolata e quindi potrebbe comunque presentare dei ricurvamenti adesso non evidenti.

nexus 5 big

Giusto per completezza, il designer Yugatech ipotizza le caratteristiche tecniche del dispositivo:

  • CPU Snapdragon 800
  • GPU Adreno 330
  • 3 GB di RAM
  • display da 5,2 pollici Full-HD
  • fotocamera da 13 megapixel
  • Android 4.4 KitKat

Naturalmente si è dato per scontato che il dispositivo sia prodotto da LG, in quanto è altrettanto palesemente chiaro come sia presente per davvero il logo LG sul retro del dispositivo reale. Se, dunque, il nuovo Nexus 5 avesse questo aspetto, sarebbe il Nexus dei vostri sogni o vi lascerebbe delusi?