Nexus 5, sarà ancora LG a farlo? | CES 2013

Ad una conferenza pre-evento CES 2013, LG ha presentato per la prima volta al pubblico i nuovi elettrodomestici intelligenti, il cui funzionamento è legato ai comandi provenienti da un dispositivo come smartphone o tablet. Gli “smart” elettrodomestici in sostanza non funzionano più con i classici pulsanti ma attraverso la comunicazione a corto raggio NFC, con la quale possono scambiare informazioni con (ad esempio) uno smartphone sul quale è installata una particolare applicazione che consente di impostare e modificare alcuni campi fondamentali per l’operatività degli stessi elettrodomestici. In sostanza, ad esempio, saremo noi utenti ad impostare il tempo di cottura di un alimento nel forno “intelligente” by LG con l’applicazione dedicata sul nostro smartphone.

La notizia, però, viene messa quasi in secondo piano quando durante la conferenza si inizia a parlare di smartphone, di Optimus G prima e di Nexus 4 poi, il quale viene definito come “il primo [Nexus] di una partnership in crescita“.

Questa frase risuona come un vero e proprio scoop, o comunque come una notizia anticipata in maniera ufficiale direttamente da LG. Infatti ora possiamo dire per certo che ad LG non è stato affidato il compito di realizzare solo il Nexus 4 ma probabilmente di realizzare anche altri dispositivi in collaborazione con Google.


Non può quindi che non essere considerata nuovamente LG come azienda produttrice di un dispositivo Nexus, magari del prossimo Nexus 5 o di un nuovo tablet Google Experience.

Certo è che, per quanto riguarda il Nexus 4, le due aziende hanno completamente sbagliato la strategia di marketing, facendo divenire il Nexus 4 un oggetto a conti fatti introvabile in tutti i paesi. Si spera, quindi, che sia Google che LG abbiano trovato un’intesa diversa ed abbiano intenzione di cambiare strategia per il prossimo futuro, poichè i dispositivi Nexus by LG sarebbero in assoluto i migliori possibili, in quanto si combinerebbe un ottimo comparto hardware ad un’esperienza Android completamente pulita e priva di ritardi negli aggiornamenti.

Non vi resta che commentare per dirci cosa ne pensate di un nuovo dispositivo (smartphone o tablet) Nexus realizzato da LG.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Mah, io spero che LG possa imparare dai propri errori, perché l’esperienza col Nexus 4 non è proprio il miglior biglietto da visita per il mercato.

  • nexus3mb

    Hoooo ma chi se ne frega chi lo fà!!! Basta che sia di buona qualità, che sia potente, che costi poco (allo stesso prezzo del play store negli usa e non al prezzo impostato da lg in italia), che sia prodotto in quantita elevate e che possibilmente somigli al galaxy nexus!!! Che devo dire esteticamente secondo me é veramente insuperabile… :D

  • Samsung ha però dichiarato di voler “distaccarsi” da Google, o quanto meno differenziare i sistemi operativi (che comunque vuol dire lo stesso distaccarsi da Android sul volume totale degli apparecchi prodotti). La scelta di puntare su LG mi preoccupa per due motivi:

    1) ha sempre venduto prodotti mediocri in ogni campo (nel senso non ho mai visto un prodotto LG *eccellere* in alcunché se non nella convenienza)

    2) vista questa mediocrità di fondo, siamo proprio sicuri di voler comandare il forno col cellulare? A parte il fatto che è totalmente inutile, un sistema più complicato ha più possibilità di rompersi, e ho visto diversi prodotti LG guastarsi in tempi brevissimi. Se dovessi mangiare la cena fredda perché non mi funziona il cellulare, mi girerebbero non poco.

  • Lorenzo Logu (FB)

    Xperia Z sperando che arrivi in italia e non faccia come il Butterfly J

  • Christian Pasquini (FB)

    A questa notizia avrei preferito una fucilata nei testicoli :)

  • Gianluca Piccione (FB)

    Quindi non vedremo nemmeno questo? XD

    Cmq, avrei preferito un Nexus Sony…

  • diciamo allora che quelli di google sono veramente furbi…

  • Dai è solo una frase sibillina… Non tutto è perduto

  • Martin Giovannetti (FB)

    A che abbiamo fatto di male.per ritrovarci ancora LG? Io in nexus vorrei comprarlo una volta nella vita… e finché li farà LG la veggo buia averlo in italia

  • Ma Google da ancora in mano i Nexus a quegli incompetenti ? Io spero che sia Samsung a continuare come in passato la serie dei Nexus…

  • Riccardo Minisola (FB)

    la notizia è talmente sconvolgente che è crashato tutto? :°D

Top