Nexus 5 riceverà nuove funzioni di Google Now con un aggiornamento il 13 Novembre

Il Nexus 5 sembra essere ancora un cantiere aperto, dato che è stato lanciato da poco più di 1 settimana con alcuni problemi derivanti da un software non proprio perfetto. Oggi, però, a differenza dei problemi alla fotocamera e all’audio di cui vi abbiamo ampiamente già parlato (qui per approfondire), vi parliamo di una novità più che di un problema.

Google Now sembra infatti che riceverà un aggiornamento il giorno 13 Novembre che introdurrà alcune nuove funzionalità interessanti che saranno sicuramente disponibili per il Nexus 5, ma che non si sa se verranno rese disponibili anche per gli altri dispositivi della famiglia Nexus.

Mathew Honan di Wired ha fatto emergere molti dettagli del prossimo aggiornamento di Google Now che di seguito vi riportiamo:

Ma la novità che Google ha affermato che arriverà il 13 Novembre è veramente succosa, ed è un peccato che non sia già stata introdotta. Una delle novità è la possibilità per Google Now di fare delle domande – puoi chiedere “manda un messaggio a Jennifer” e ti sarà risposto “quale Jennifer?”, dopodichè si potrà dettare il messaggio. Google Now avrà anche la possibilità di ricerca all’interno delle applicazioni e potrà lanciarle per completare al posto tuo un particolare compito. Così puoi cercare un ristorante ed un’opzione nei risultati mostrerà l’applicazione OpenTable, che potrai lanciare per prenotare un tavolo. C’è anche l’intenzione di sfruttare maggiormente la localizzazione al fine di rilasciare più cards in Google Now, più di quanto avviene attualmente. A Yellowstone mostrerà ad esempio gli orari dei geyser. Purtroppo nessuna di queste novità era abilitata quindi non sono stato in grado di testarle. Non sto “difendendo” il telefono per questo (e non sta ricevendo bonus di valutazioni) ma, date queste interessanti funzioni, è una sorta di pazzia aver lanciato il telefono senza di loro.

Mathew Honan
Wired

Ci aspettiamo, come accennato in precedenza, che queste funzionalità arrivino ufficialmente per il Nexus 5 e vengano rese disponibili anche per gli altri dispositivi della famiglia Nexus. Ovviamente stiamo parlando di funzionalità che saranno disponibili solo in lingua Inglese (United States).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fede Rico

    ma alla fine siete venuti alle mani?
    apple vs android, un mach da prima serata….

  • Angelo

    Arrivato ieri mattina alle 11.30, corriere UPS molto efficiente. Voglio condividere con voi e con quanti ne siano interessati le mie prime impressioni su questo Google Nexus 5. (versione nera 32GB)

    Il mio precedente smartphone era il GNexus e prima ancora il Nexus S quindi la mia esperienza con Android è sempre stata Google Experience, tranne qualche breve parentesi con altri terminali Android.

    Cominciamo da uno sguardo alla sicurezza del dispositivo. L’indice SAR riportato nel libretto all’interno della scatola misura 0,486 W/KG. Il massimo consentito per legge è di 2 W/KG, quindi siamo abbondantemente entro i limiti, ma forse si poteva fare leggermente meglio.

    Scatola e dotazione: È vero, mancano le cuffie ma non ne sento il bisogno anche perché chi acquista questi smartphone di solito proviene da almeno 2/3 smartphone, quindi, un paio di cuffie di solito se lo ritrova…ripeto: di solito.

    Materiali: L’assemblaggio sembra buono, un leggero gioco lo fanno i tasti laterali, soprattutto quello di accensione/standby ma a quanto pare è normale. Ottimo il grip, soprattutto posteriore. L’adesivo con l’IMEI si può rimuovere (e ci mancherebbe!). Complessivamente risulta abbastanza solido da tenere in mano e il corpo “UNIBODY” nonostante la mancanza di viti (quindi scocca a incastro) si fa sentire lo stesso. Molto sottile, forse dal vivo ancora di più di ciò che si vede nelle immagini sui vari siti, anchye se non raggiunge, ma solo per 1 millimetro, o anche meno, lo spessore di s4, note 3 o iphone 5s.

    Display: Personalmente lo trovo ottimo, luminoso, molto luminoso anche con luminosità automatica. Angoli di visuale non amplissimi, questo è vero. Per il resto, davvero bello da guardare. In ambienti chiusi riflette molto la luce al neon ad esempio, ma è questione di abitudine.

    Fotocamere: Cominciamo dalla frontale…forse si poteva fare di più di 1,3 Megapixel ed arrivare almeno a 2, ma per quello che si usa ci accontentiamo. Posteriore: le potenzialità ci sono, attendiamo qualche soccorso software, lo stabilizzatore fa quello che promette ma come velocità di scatto spesso non ci siamo. Ovviamente in piena luce del giorno tutto è più facile.

    Audio: provenendo da GNexus mi sembra una bomba, o comunque molto migliore; ma è risaputo che il GNexus vantava un audio pessimo, quindi il mio riscontro è da prendere con le dovute cautele. A volume massimo qualche volta gracchia, ma dipende anche dalla qualità dell’audio che stiamo riproducendo. Vivavoce molto buono, suoneria altrettanto udibile.

    Batteria: Dopo soli due cicli completi mi ritengo molto soddisfatto. Si arriva tranquillamente a fine giornata (mezzanotte) dalla mattina (alle 9) con uso medio e quasi sempre in 3G. Va da sè che chi usa lo smartphone per sessioni di hard gaming farà fatica a completare il pomeriggio, ma non è il mio caso. Ho fatto 13h di autonomia con 3.30h di schermo acceso e avevo ancora il 18% di carica. Siamo comunque sopra i livelli di iphone 5s (Qualcuno ha detto 1570 mAh di betteria)

    Esperienza d’uso: La fluidità è ai massimi livelli. Sicuramente il telefono Android più fluido che abbia mai visto/provato/usato. Il multitasking tra un’app e l’altra è semplicemente fulmineo. Stiamo parlando di un dispositivo più potente di tanti PC portatili ancora in circolazione. Su questo non mi dilungo oltre, perché penso che non ci sia nulla da aggiungere.

    Queste sono mie opinioni personali! Se qualcuno vuole chiedere qualcosa risponderò volentieri!

    Se state valutando l’acquisto: per me è SI, per il semplice fatto che il rapporto qualità/prezzo è, in una parola, unico.

  • piterino78

    Mi scialo a leggere certi commenti!!
    È bello sentirsi dare del idiota solo perché difendi apple, salvo poi accorgersi che c’è chi difende a spada tratta un’altro dispositivo, risulta essere un illuminato….
    Ripeto la mia esperienza!!
    Posseggo iPhone dal 2007, comprato in America perché in italia nn esisteva….
    E sin d’allora ho sempre sentito parlar male di questo dispositivo, addirittura se paragonato ai vecchi Nokia n80, quindi nn mi sorprende sentire ancora commentiPOCO costruttivi o veritieri verso iOS.
    Dopo anni di iPhone ho deciso di passare ad android, perché secondo ME s4 bàtteva tranquillante iPhone 5 e sopratutto perché avevo voglia di cambiare!!!
    Da 3 mesi ho s4 e nn posso dire di essere contento, ma nn per colpa di android, ma per colpa di Samsung, la quale penso abbia rovinato un sistema operativo….
    Ragion per cui ho deciso ieri di acquistare quello che per me rappresenta il gioiello di casa google, l’iPhone della situazione, il nexus 5.
    Ora è inutile cercare di far riflettere a chi ODIA apple o solamente iPhone che la loro filosofia nn può essere criticata ma apprezzata, perché se nn ci fosse stata una casa come apple che rischia con un telefonino con 2 mpxl

    • piterino78

      Senza video chiamate, e con un bt nn funzionante, probabilmente staremmo qua ancora a giocare con i Nokia a tastini….
      Comunque chi compra android secondo me deve obbligatoriamente comprare. Nexus, perché un sistema operativo che si rispetti nn può essere aggiornato ogni morte di papa.

  • marco

    per tutti i fanboy apple: ma fatevi una scopata!

  • devil

    IPhone è da coglioni. Cosa volete capire voi di Nexus e Android
    Tornate nel vostro mondo ” chiuso ”

  • Alzz

    Passare da iPhone 5 a Nexus 5 è come passare da Penelope Cruz a Mariastella Gelmini…. il peggior errore che potessi fare, un incubo che spero finisca prima possibile. A parte Android, sistema operativo macchinoso e improvvisato, ma la camera del Nexus? Ne vogliamo parlare? è improponibile!!!…. solo chi non ha mai avuto un iPhone può accontentarsi di un Android. Questo è quanto!

    • Eugex8.9

      Ahahahahah simpaticissimo

    • Jonnybee

      Hai perfettamente ragione, solo chi viene da un iPhone 5 riesce davvero a fare un paragone e notare chiaramente quanto é indietro Android rispetto a ios e quanto è scadente questo Nexus 5! Ho fatto il tuo stesso errore, ora venderò questo telefono improponibile nel 2013 e riacquisterò un iPhone. Audio schifosi, fotocamera imbarazzante, materiali iper scadenti, software pieno di bug… Ma come é possibile mettere in commercio un terminale del genere? Solo chi non ha mai avuto un iPhone può accontentarsi di un Android! Purtroppo è la verità!

      • Alzz

        Giusto… dimenticavo l’audio… vabbè. ma tutto a confronto con iPhone diventa ridicolo. Dai, forza e coraggio… pensa che c’è chi ha comprato un S4 a 699€… Ci serva di lezione!!

        • piterino78

          Come nn condividere in pieno quello che dici!!
          Comunque è proprio vero, chi ha sempre avuto iPhone come TELEFONO, nn si è mai fatto problemi del genere: qualità scadente, del l’assemblaggio, scricchioli, funzioni in default poco funzionanti….
          Si è vero è molto chiuso come sistema, ma per che nn deve far partire uno shuttle con il proprio dispositivo, può anche fare a meno delle “1000” funzioni di android.
          Comunque anche android che tanto critica iOS, dovrebbe regalare qualcosa di più ai propri adepti, come il caso della batteria senza percentuale, nn mi sembra una cosa da poco, dato che nn dura 48 ore-.-‘
          Secondo il mio modestissimo parere iOS sbaglia solo a nn integrare le varie funzioni tipo con social senza andare a ricorrere alla applicazione stessa….
          Per esempio scrivere un mess o fare una foto, e poi decidere cosa farne, se mandarla tramite face, wz,Twitter, o semplicemente fare una scansione o stamparla.

          • Alzz

            Se con android fai partire uno shuttle con ios gestisci una stazione aerospaziale!!

          • Ruttolomeo

            confermo tutto!
            una volta con l’IPhone son pure riuscito a fare una telefonata

          • Alzz

            Mai avuto un iPhone?

          • Ruttolomeo

            ho un Phone
            e devo dire che mi trovo decisamente bene, soprattutto dopo la doccia

          • piterino78

            Riesci a trovare molti difetti in un iPhone rispetto alla concorrenza??
            Per favore nn dirmi il bt però;)
            1 prezzo??
            Se paragonato a Samsung dico che perdi molto meno, in quanto il valore del mio s4 solo dopo 2 mesi dall’acquisto, vale meno rispetto ad un iPhone 5 comprato un anno fa.
            App??
            Nn so chi ne abbia di più, ma tranne quelle per download varie, nn c’è stato mai una volta che nn ho trovato un app, senza contare che nn prendi virus se scarichi qualcosa dal l’app store, trovando il tutto ottimizzato, per un unico telefono; ti sembra poco?
            Nn poter mettere una batteria o una sd in più??
            Se hai un Samsung forse serve averlo, in quanto usano batterie scadenti e durano poco….SD ne ho una da 16 giga, che nn so come me ne legge 197 mega-.-” classe 10 Samsung. Poi se molti terminali stanno per fare i propri device chiusi, ci sarà un motivo no?

          • Alzz

            Nooooo… non mi dire che hai venduto un iPhone per un S4…. sta messo peggio di me allora! Almeno il mio Nexus schizza.

          • piterino78

            No!! Li ho tutti e due!! A momenti saranno in 3…
            Spero sia l’ultimo, almeno per ora!!

          • Blade

            La maggior parte degli utenti Android sono persone che hanno avuto un iPhone. Svegliaaaa basta con ‘sti fanatismi del ca**o! Sono telefoni diversi e ognuno ci fa quel ca**o che vuole, il fatto che tu venga su un blog ANDROID a commentare dicendo che l’iPhone è meglio la dice lunga sulla tua intelligenza.

          • Alzz

            I ho un nexus 5 non più un iphon ahimè ecco perche sono su questo blog

          • Ruttolomeo

            ami alla follia Apple in tutte le sue forme e colori quindi hai deciso di vendere il tuo gioiello cambiando completamente genere invece che buttarti sul 5S

            sei un genio dell’autolesionismo estremo

          • Alzz

            Ho sbagliato… Sono un essere umano. Rivoglio il mio iPhone 5 nero 64gb!!!!!

          • Ruttolomeo

            sono col tuo dolore..
            hai fatto male a vendere il tuo iPhone5 … ora per ricomprarlo dovrai spendere di nuovo altri 900 € perchè è risaputo che non si svalutano mai… sigh

          • Blade

            Sei un grande ahahaha

          • Blade

            Allora, sei un fanboy Apple, ma vendi un iPhone 5 da 64GB per prenderti un Nexus 5 per andare in giro nei blog a dire quanto faccia schifo e che è meglio Apple. Sei proprio un personaggio…

          • Alzz

            Beh un fanboy Apple col nexus5 non l’ho mai visto…

          • Blade

            Appunto perché lo sei tu! Ahaha se tu non fossi un fanboy Apple eviteresti di difenderla così assiduamente, ma inizieresti a valutare tutte le opzioni con obiettività, e l’obiettività è che ognuno si prende il telefono che vuole secondo i suoi gusti e le sue necessità.

          • Alzz

            Senti… io ho un Nexus 5 e mi piace da morire, ma ha dei difetti inaccettabili e mi sono ovviamente e semplicemente pentito di aver venduto l’iphone… tutto qui… un fan boy è un idiota privo di imparzialità.

          • piterino78

            Avevo finito la pagina:)
            Poi parliamo di siri??!!
            Per la apple si tratta di versione beta, in quanto nn funziona perfettamente come dovrebbe funzionare…
            Vediamo invece Samsung con s4, solo perché ha aggiunto dei sensori di movimento, grida al miracolo.
            Ho un iphone4, sin dalla nascita baggato di brutto, ed ho sempre perdonato i difetti perché fino ad allora secondo me nn c’era di meglio….
            Con il tempo mi sono stufato dello stile “sempre uguale di apple” dal 2007 la cover anteriore nn è stata mai cambiata, portando nella mia mente la voglia di cambiare.
            Ho preso un s4 a luglio, e lasciando i vari problemi soliti che tutti sanno: batteria, scricchioli, lag etc etc, mi rendo anche conto di aver pagato un pezzo di plastica 699 € un terminale fatto con i piedi, sia a livello soft, che a livello di materiali.
            Ieri stanco della Samsung, ho ordinato un nexus, la quale sarà in mio possesso tra un mese circa, dato che hanno avuto a quanto pare vendite inaspettate…. Se il nexus nn scricchiola, da un sensazione di solidità, ed in più nn deve pensare per aprire un’app, penso di potergli perdonare qualche difetto, in quanto è costato solo 350€

          • Alzz

            Vabbé è ovvio che è meglio dell’S4… però ti dico che si sente veramente male. Il segnale non è male, sia della rete che del wifi, anche lo schermo è buono, ma è sempre un giocattolo. Iphone e la mia “ex” Siri, sono su un altro pianeta e lo saranno sempre. Proverò a resistere fino al prossimo iphone che avrà sicuramente un monitor più grande, ma la vedo dura… speriamo bene.

          • Alzz

            Evviva!!!! me ne sono liberato…. e mi hanno dato pure 400€!
            Ora vi spiego la realtà dei fatti, ovvero cos’è e come funziona realmente il Nexus 5:
            1. Monitor e segnale, sia telefonico che wifi, sono veramente eccellenti come anche il GPS!! ahimè le uniche note positive.
            2. Spinotto caricabetterie difficile da inserire… di notte devi accendere la luce.
            3. Audio in capsula di qualità pessima, se alzi il volume ti fa male l’orecchio se lo abbassi non si sente.
            4. Qualità e volume speakers tremendi.. Messaggi e notifiche inudibili col cell in tasca, il navigatore è inutilizzabile perché la voce non si sente (ovviamente col volume al massimo) e devi obbligatoriamente mettere gli auricolari.
            5. Batteria indecente: dura poco più della metà dell’iPhone 5, praticamente non lo devi usare.
            6. Fotocamera ridicola soprattutto nei filmati… no comment!
            In conclusione paghi 349€ e hai un dispositivo da 249€.
            Amo sia Android che iOS e sono assolutamente oggettivo in questa mia valutazione. Sono fatti non ipotesi o cose legate al gusto, quindi vi consiglio di far tesoro di queste mie dritte prima di acquistarlo.

      • Niccolò Papucci

        Sembri l ennesimo utonto che compra a scatola chiusa solo perche 50 funboy stravedono e straparlano su un blog… Capisco perche l Italia é il paese delle truffe! Sveglia, siete consumatori! Prima pensate alle vostre necessità, scoprite se un prodotto le soddisfa (prove con mano, recensioni, pareri di persone con le vostre esigenze) e poi comprate. Volevate un iPhone e avete acquistato un Nexus… Capisci l errore di base?

    • rikix

      Non è per difendere Google, ma tu quando acquisti una cosa non ti informi prima sulla qualità o sulle funzioni? Come se io comprassi un iphone e poi mi lamentassi che non posso scambiare file col pc tramite bt; o che una volta collegato al pc non posso gestire le cartelle interne. Mi dispiace che il n5 ti abbia deluso tantissimo ma io mi sarei informato meglio prima dell’acquisto. Comunque a quanto lo vendi il n5? :)

      • Alzz

        Beh.. innanzitutto non potresti mai lamentarti del fatto che l’iphone non scambia files col pc via BT perchè non avresti bisogno di farlo in quel modo, ma in altri mille più veloci e intuitivi… poi, riguardo alla gestione delle cartelle interne non ho parole, ma se per te è così importante farlo fatti tuoi. Riguardo invece all’informarmi prima, che dovevo chiedere? <>… io mi sono fidato di google, questo è sato il mio unico errore!

        • Blade

          “altri mille -modi- più veloci e intuitivi” del tipo? Andare sul sito Apple, scaricare iTunes, installarlo, connettere un iPhone, dire ad iTunes ti mettere determinati file sul telefono o determinate cartelle, sincronizzarlo col rischio di perdere tutto se la sincronizzazione va male. Non tutti gli utenti sono capaci di scaricare e installare programmi. Ad esempio i miei genitori (e i miei amici) si trovano strabenissimo con Android perché gli basta attaccarlo al PC con un qualsiasi cavetto microusb (e non quello proprietario di Apple) e metterci dentro tutto quello che vogliono, copiarsi le foto sul pc e varie… insomma io l’iPhone non lo vedo tanto “intuitivo”. Ovviamente IMHO

          • Alzz

            hahaha… ma che dici… se non sai, non parlare.

          • Blade

            Allora visto che tu sai, spiegaci :)

          • Alzz

            Forse sei rimasto al 2009 con iPhone 3g. Attualmente per passare file dall’iPhone al computer e viceversa si può usare Airdrop, per esempio… se proprio hai un iOS vecchissimo ci sono alte applicazioni non Apple per lo scambio dati tramite cavo. Del bluetooth non ne ho mai avuto bisogno quindi non saprei, ma sono certo che ce ne saranno a bizzeffe di programmini per fare tutto ciò che vuoi in wireless senza inquinare il sistema operativo… è una tecnologia di scambio dati che ho abbandonato già dai tempi dell’N95 di Nokia. In ogni caso il mio Nexus 5 sta cominciando a piacermi, ma siamo sempre sul “bellissimo giocattolo”, l’iphone è un’altra oca, ahimè…

        • rikix

          se tu compri un oggetto che non hai mai visto/mai usato/con un OS mai usato non puoi lamentarti se il tutto non è all’altezza delle tue aspettative. comunque reputo la gestione delle cartelle in un dispositivo multimediale molto importante. se per te la capsula auricolare, la fotocamera “sono così importanti allora sono fatti tuoi”.
          inoltre anche uno che viene da Htc one e passa ad iphone l’altoparlante fa schifo. per uno che viene da lumia 1020 e prende un iphone considera la fotocamera come preistorica. insomma è molto relativo; ma poi sticazzi, lo sanno tutti che come materiali la apple è quasi il top, quindi comprando un nexus sapevi che avrebbe potuto avere dei problemi (in questo caso software e quindi non li reputo problemi). se lo hai voluto comprare lo stesso sono fatti tuoi: la colpa è tua che non hai aspettato una recensione.
          prendere un nexus al d1 è come un appuntamento al buio: può capitarti megan fox come una “donna” con una ciolla gigantesca.
          per finire a me il nexus piace però prima di comprarlo aspetto una recensione, cosa che tutti quelli che si lamentano avrebbero dovuto fare.

          • Alzz

            Guarda, all’inizio il tuo discorso mi sembrava interessante… poi hai scritto:”lo sanno tutti che come materiali la apple è quasi il top” e ho smesso di leggere… sei di parte e non mi interessano i discorsi che hanno come base l’imparzialità. “Quasi”…ahahahahahaa….. e chi sarebbe meglio di Apple come materiali secondo te?

          • mirko

            HTC One -.-

          • Alzz

            ahahahahahahahhahahah!!!!!!…..

        • Alzz

          Evviva!!!! me ne sono liberato…. e mi hanno dato pure 400€!
          Ora vi spiego la realtà dei fatti, ovvero cos’è e come funziona realmente il Nexus 5:
          1. Monitor e segnale, sia telefonico che wifi, sono veramente eccellenti come anche il GPS!! ahimè le uniche note positive.
          2. Spinotto caricabetterie difficile da inserire… di notte devi accendere la luce.
          3. Audio in capsula di qualità pessima, se alzi il volume ti fa male l’orecchio se lo abbassi non si sente.
          4. Qualità e volume speakers tremendi.. Messaggi e notifiche inudibili col cell in tasca, il navigatore è inutilizzabile perché la voce non si sente (ovviamente col volume al massimo) e devi obbligatoriamente mettere gli auricolari.
          5. Batteria indecente: dura poco più della metà dell’iPhone 5, praticamente non lo devi usare.
          6. Fotocamera ridicola soprattutto nei filmati… no comment!
          In conclusione paghi 349€ e hai un dispositivo da 249€.
          Amo sia Android che iOS e sono assolutamente oggettivo in questa mia valutazione. Sono fatti non ipotesi o cose legate al gusto, quindi vi consiglio di far tesoro di queste mie dritte prima di acquistarlo.

      • Alzz

        349

        • Ruttolomeo

          accetti pagamento in Ticket Restaurant?

          • Alzz

            Si, basta che te lo compri….

    • bho

      1) SO macchinoso..ma da chi ha copiato ios7? Seriamente, diciamolo in modo tranquillo, è un copia copia da wp e android su su :)
      2)La fotocamera non è mai stata la punta di diamante del nexus, google non punta su quello, per fare foto c’è la reflex (tanto si sa che le foto si fanno per metterle sui social, ecc)
      3)Semplicemente confrontando un nexus 4 e un iphone 5 ti rendi conto di quanto il nexus sia avanti ;) iphone vince solo su fotocamera (ma leggi il punto 2)
      4)I terminali che presentano problemi hardware sono pochi, si sa che al day one c’è un po di rischio
      5)l’audio? chiamata e vivavoce ottimo, i problemi mentre si riproduce musica si risolvono tranquillamente via software ;)

      • Alzz

        Evviva!!!! me ne sono liberato…. e mi hanno dato pure 400€!
        Ora ti spiego la realtà dei fatti, ovvero cos’è e come funziona realmente il Nexus 5:
        1. Monitor e segnale, sia telefonico che wifi, sono veramente eccellenti come anche il GPS!! ahimè le uniche note positive.
        2. Spinotto caricabetterie difficile da inserire… di notte devi accendere la luce.
        3. Audio in capsula di qualità pessima, se alzi il volume ti fa male l’orecchio se lo abbassi non si sente.
        4. Qualità e volume speakers tremendi.. Messaggi e notifiche inudibili col cell in tasca, il navigatore è inutilizzabile perché la voce non si sente (ovviamente col volume al massimo) e devi obbligatoriamente mettere gli auricolari.
        5. Batteria indecente: dura poco più della metà dell’iPhone 5, praticamente non lo devi usare.
        6. Fotocamera ridicola soprattutto nei filmati… no comment!
        In conclusione paghi 349€ e hai un dispositivo da 249€.
        Amo sia Android che iOS e sono assolutamente oggettivo in questa mia valutazione. Sono fatti non ipotesi o cose legate al gusto, quindi vi consiglio di far tesoro di queste mie dritte prima di acquistarlo.

    • M@x

      A forza di usare IOS a voi Apple fans hanno tarato al minimo il livello intellettuale e la capacità necessaria per poter usare un sistema operativo come Android… manca solo che IOS vi accompagni in bagno per far pipi, perchè altrimenti non riuscireste da soli!!!
      Ma per piacere… e lo dico da ex possessore di Iphone 4, che ho tenuto un anno, e poi venduto per passare ad Android, e ne sono strafelice!
      E tu parli a noi di accontertarci? semmai voi potete accontentarvi, vista la chiusura ermetica di IOS!! fai una cosa… vendi il Nexus 5 per favore, non ne sei degno!

    • Niccolò Papucci

      Mi dispiace per te, ma stavolta ha fatto una grossa sciocchezza. Comprare a scatola chiusa un n5 (come qualunque altro prodotto) senza provare e informarsi, tanto più se si viene da esperienze totalmente diverse, é una cosa da vero utonto. Sei venuto meno a tutte le regole su come non buttare via i soldi. Apple ha il suo mercato e lo gestisce da monopolista. A me piace la concorrenza perche mi obbliga ad usare il cervello, informarmi approfondire prima di scegliere. Chi compra nexus rinuncia a un sacco di cose e lo sa (anche rispetto alla concorrenza android). Ha scelto. Tu hai seguito la massa come se stessi comprando iPhone… Pondera le tue necessita la prossima volta e non butterai i tuoi soldi.

      • Alzz

        Caro Niccolò… se per te avere qualche “spunta” in più nel menu delle impostazioni vuol dire usare il cervello, siamo messi maluccio: per me vuol dire invece perdere tempo prezioso a procurarsi problemi, evidentemente che gli utenti Android abbiano un bel po’ di tempo libero. Il cellulare, per quanto mi riguarda, è un mezzo per arrivare ad uno scopo come il lavoro, i giochi, la fotografia o che dir si voglia.
        Ora, se questo mezzo, a causa del fatto che si sente male o che fa pessime foto et cetera, non mi permette di giungere a questo scopo, vuol dire che non è il dispositivo adatto per farlo. Ora, se a te piace avere un audio terribile, un altoparlante che gracchia e chi più ne ha più ne metta, allora vuol dire che hai speso bene i tuoi soldi.
        P.S. stando alle statistiche, la massa sceglie Android.

        • Niccolò Papucci

          No non hai capito. L elettronica di consumo (come qualunque altro prodotto oggetto di mercato) risponde a diverse esigenze del consumatore . Nexus 5 non risponde alle tue aspettative; se avessi aspettato recensioni o avessi avuto la possibilità di provarlo, te ne saresti accorto. Tu cerchi un prodotto uguale a iphon e nel panorama android non esiste (materiali e qualità costruttiva, apparente completezza del sistema). L utente nexus cerca qualcosa che non ha niente a che vedere con quello che cercavi te. Ti sei fidato dei pareri di 50 fra fanboy e sviluppatori per scegliere il nexus, ma purtroppo tu volevi iphone. Hai acquistato come acquista la massa (indipendentemente da cosa compri): facendo scegliere ad altri cosa faceva per te. Non voglio essere offensivo, ma credo che dovremmo uscire dalla logica “questo e migliore di questo”, e iniziare a pensare di cosa ogni uno di noi ha veramente bisogno. Scusa la durezza accusatoria. Spero di non aver offeso.

          • Alzz

            Niccolo! Ma che diamine! Un telefono che si sente male non corrisponde alle esigenze di nessuno!
            Ti saluto!

          • Alzz

            Me ne sono liberato…. e mi hanno dato pure 400€!
            Ora vi spiego la realtà dei fatti, ovvero cos’è e come funziona realmente il Nexus 5:
            1. Monitor e segnale, sia telefonico che wifi, sono veramente eccellenti come anche il GPS!! ahimè le uniche note positive.
            2. Spinotto caricabetterie difficile da inserire… di notte devi accendere la luce.
            3. Audio in capsula di qualità pessima, se alzi il volume ti fa male l’orecchio se lo abbassi non si sente.
            4. Qualità e volume speakers tremendi.. Messaggi e notifiche inudibili col cell in tasca, il navigatore è inutilizzabile perché la voce non si sente (ovviamente col volume al massimo) e devi obbligatoriamente mettere gli auricolari.
            5. Batteria indecente: dura poco più della metà dell’iPhone 5, praticamente non lo devi usare.
            6. Fotocamera ridicola soprattutto nei filmati… no comment!
            In conclusione paghi 349€ e hai un dispositivo da 249€.
            Amo sia Android che iOS e sono assolutamente oggettivo in questa mia valutazione. Sono fatti non ipotesi o cose legate al gusto, quindi vi consiglio di far tesoro di queste mie dritte prima di acquistarlo.

  • Luca Pax

    Cito: “Una delle novità è la possibilità per Google Now di fare delle domande – puoi chiedere “manda un messaggio a Jennifer” e ti sarà risposto “quale Jennifer?”, dopodiché si potrà dettare il messaggio.” Perché essere prolissi quando tutto questo si può riassunto con la parola SIRI?

    Ovviamente il mio era uno scherzo ragazzi….lo dico per gli hater e fanboy

  • Alessandro

    Ma qui si parla sempre di nexus5 e delle sue novità..ma non è stato ancora dichiarato quando android 4.4 verrà rilasciato anche per gli altri nexus!??..

    • Giuseppe_Iovene

      Ciao Alessandro, in quasi tutti gli articoli abbiamo specificato che Android 4.4 arriverà durante le prossime settimane per gli altri Nexus. Al momento sono le uniche informazioni che Google ha rilasciato.

      • Alessandro

        Si è verò..è l’attesa che mi rende abbastanza impaziente..e non mi sono accorto del tempo che è trascorso dall’annuncio..xD

  • Maurizio

    Ma già funzionano queste cose provate non mi risponde parlando ma con finestre…

  • Mattia

    *mostrerà ad esempio gli orari dei geyser

Top