Nexus 5: fotocamera ed audio hanno problemi di natura software, si attendono fix

Il nuovo gioiello tecnologico mobile di Google non pare sia stato ottimizzato molto sotto il profilo software. Se infatti si è assistiti ad un miglioramento dell’hardware in generale del dispositivo rispetto al Nexus 4, lo stesso non si può dire del software che non è stato migliorato sotto alcuni aspetti o, addirittura, sembra essere peggiorato.

E’ il caso questo della fotocamera e dell’audio, due aree dello smartphone relativamente importanti. Dalla recensione del Nexus 5 effettuata da TheVerge, infatti, si può leggere che il team ha ottenuto informazioni riguardo la qualità della fotocamera dello smartphone, che in effetti non farebbe gridare al miracolo. Google, infatti, avrebbe riferito a TheVerge che i problemi relativi alla qualità non eccelsa delle foto e dei video sarebbero tutti di natura software e non hardware.

Questo vuol dire che il sensore e la lente sono di ottima qualità, mentre non è della stessa qualità il software che gestisce la fotocamera (non si sa se sia questione di driver o di Android 4.4). Google, in questo caso, ha promesso un fix che dovrebbe arrivare prossimamente, quindi vedremo se, con un nuovo update, la qualità della fotocamera migliorerà come avvenuto anche sul Moto X dopo un aggiornamento software. Proprio durante la giornata di oggi dovremmo essere in grado di proporvi un focus sulla fotocamera del Nexus 5, quindi vi invitiamo a restare qui con noi.

Questo della fotocamera, però, non sarebbe l’unico problemino di cui sarebbe affetto il software del Nexus 5, dato che si riscontrano delle anomalie anche per quanto riguarda l’audio. Il Nexus 5 non ha due altoparlanti stereo ma, come il cugino LG G2, ne ha solo uno nonostante nella cornice siano presenti due griglie: una è dedicata all’altoparlante, l’altra al microfono.


Il problema all’audio si verificherebbe solo in determinate occasioni, o meglio con determinate applicazioni. Quando si riproduce una traccia audio con Play Music o YouTube, la qualità sembra non essere eccelsa in quanto è come se si avvertisse la sensazione che il suono facesse fatica ad uscire dall’altoparlante e restasse “incastrato” all’interno del telefono. Con YouTube questo fastidioso problema si avvertirebbe in maniera più marcata che su Play Music, ma la vera differenza la si nota quando si riproduce un brano musicale da applicazioni come Spotify o Pandora. In quel caso, l’audio risulta avere una qualità decisamente più elevata. Chi possiede il Nexus 5 può provare.

Ovviamente diverse applicazioni possono avere anche differenti compressioni dei file audio, ma questo non basterebbe a giustificare l’enorme differenza di qualità tra un’applicazione e l’altra. E’ infatti palese che anche in questo caso si tratta di un problema di tipo software, anche in considerazione del fatto che le suonerie vengono riprodotte molto bene e senza problemi, così come l’audio del vivavoce pare sia buono.

Per quanto riguarda questo aspetto, AndroidPolice ha provveduto a contattare Google e si attende una risposta ufficiale da parte di Mountain View. Attualmente non si sa se Google sta lavorando ad un fix (o lavorerà ad un fix) per questo problema, ma non appena vi saranno delle novità non mancheremo di aggiornarvi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    Buongiorno a tutti,
    purtroppo io sto notando alcuni problemi durante le telefonate. A quanto pare è scarsa la qualità audio e devo ripetere più volte per farmi capire. A qualcuno ha il mio medesimo problema? Grazie

    • Federico

      Ciao Antonio, anche io ho il tuo stesso problema! Con vivavoce o con cuffie inserite durante le chiamate ho notato un miglioramento, quindi escludo problema Hardware..

  • Marta Civiello

    Ragazzi qualcuno sa consigliarmi degli auricolari per il nexus 5?

  • koggaccio

    Vai di ringke fusion…materiali ottimi

  • Simone Pagni

    un pò meglio anche a me.. ma devo stare attento a lasciar tutto disattivato e a staccare il wifi quando esco di casa.. altrimenti quello mi mangia la batteria!
    comunque il g2 mi gira sempre per la testa… quasi quasi……..

  • Giorgio Andronico

    Ho il nexus dalle due di pomeriggio, da quello che ho potuto vedere in ambito fotocamera c’è mooooooooooooooooooooooolta strada da fare a livello software, molta di meno a livello di audio. Si tratta tutto di ottimizzazione: in alcune app il volume è alto e gracchia, in altre il volume è leggermente più basso ma i bassi e la qualità sono tra le migliori che abbia mai sentito su un telefono, addirittura vibrava la scocca dietro. Permettetemi di dire che la collocazione di speaker e microfono nel Nexus 5 è FANTASTICA, la registrazione audio è ottima

    • _aLex5k8

      Diciamo che come comparto audio sono soddisfatto ma allo stesso tempo un po deluso..
      Se quando lo si ha in tasta le suonerie si sentono da dio avendo gli speaker da una parte sola , quando si guarda un video o si gioca a qualcosa sentire da una sola parte mi da troppo fastidio, il top era se aveva due speaker stereo ognuno per ogni lato come è per esempio sul nexus 7 2013 :) comunque anche io ho notato il problema dell’audio in certe applicazioni..
      La fotocamera ho messo la mod che si può trovare su xda e qualche miglioramento lo si puo notare..
      Non vedo l’ora che sviluppino rom basate su CM, AOKP e PAC :)

  • Lorenzo

    Scusate l’ O.T, ma ho bisogno di un parere/consiglio: come è la cover Neo hybrid( quella su amazon.com) ? E’ abbastanza buona o è meglio evitarla?Se no qualcuno saprebbe dirmi una buona cover magari anche gradevole esteriormente (mi vanno bene tutti i prezzi) ?

  • FilippoAlba

    L’audio con le cuffie come è ?

    • Gianni

      Nel mio fa schifo!!

  • andrò id

    ho il nexus 5 da ieri, vengo da N4. Alcune osservazioni: la qualità costruttiva è molto buona ma secondo me inferiore al nexus 4. Ottimo lo schermo, con i cambiamenti in KitKat sembra anche più grande di quanto non sia in realtà. E’ molto fluido e veloce, ovviamente. Ho qualche perplessità sul volume audio. I click di sistema sono cambiati, sembrano “cupi”, preferivo decisamente quelli vecchi. Il volume della suoneria mi sembra più basso che su N4, strano visto che l’altoparlante è sul lato inferiore del telefono e non dietro come su N4 dove se lo tenevi appoggiato sul tavolo veniva completamente tappato.
    Ultima cosa: Chrome mi ha attivato una opzione “gestione larghezza banda” che prevede il pre-caricamento delle pagine web sui server Google per velocizzare l’accesso. Praticamente un servizio proxy.

  • ho due nexus 5 da ieri sera. entrambi funzionano bene. non ho notato i problemi descritti. ps. lo stabilizzatore ottico è fenomenale :)

    • Federico

      con la connessione wi-fi ha avuto problemi?? il display come le è sembrato?

      • nessun problema di wifi. il display è perfetto. luminoso, leggibile. vengo da una lunga serie di htc, perciò quello che sento è la mancanza della sense. per il resto, niente da dire. è velocissimo. non mi sono fatto un idea sull’autonomia della batteria. forse è presto per dirlo ma l’impressione è quello che sia in linea con gli altri smartphone. cioè che durano una giornata e, se ne abusi magari anche meno…

        • Federico

          Ottimo, l’unica mia preoccupazione era questa cosa del wifi che dicono abbia problemi, però posso procedere all’acquisto.

        • giupeps

          Hai avuto anche HTC One per caso? Se si,ci dai un veloce feedback pro/contro (in particolare autonomia, foto e sto benedetto audio…)?

          • Ho avuto HTC One X+. La fotocamera e video sono di un altro livello. L’audio non so ancora dirti ancora, spero di fare qualche test anche oggi. La batteria mi sembra in linea con l’HTC, cioè dura un giorno completo. Anche la batteria dovrei testarla meglio

          • giupeps

            grazie mille! se hai news… siamo sempre qui affamati di informazioni utili a procedere all’acquisto :)

  • mercuriox85

    Arrivato da un ora telefono apposto mi piace tutto…….tranne l audio osceno! Fa proprio ca.are! Con YouTube funziona bene anche con le suonerie di sistema ma con player vari e proprio da vomito

  • Simone Pagni

    Comunque l’audio è così e basta. Su mxplayer, sbloccando l’audio, l’altoparlante gracchia e anche di brutto! Era quasi meglio su GN ed è tutto un dire visto che quest’ultimo è conosciuto per avere un altoparlante indecente!

  • Simone Pagni

    Io credo che il difetto più grande sia la batteria….. Due giorni che lo uso (dopo una ricarica da spento di una giornata intera) e ho notato che dura mooolto meno di GN…
    È assurdo che duri 8-9 ore con nemmeno 2 ore di display acceso.. Nfc, bluetooth, gps TUTTI DISATTIVATI! Se non migliora valuterò il cambio con un G2.. Solo se ovviamente il supporto da parte di cyanogen e della community in generale sarà simile a quello per nexus..

    • nico

      A me pare durare un po di più, ti faccio sapere.

      • Simone Pagni

        Io su GN uso una batteria originale da 2000mah.. Forse è per questo che duri di più a me… Ma è comunque poco per me….

        • nico

          Vabe ma il paragone con il gn non puoi farlo, questo ha comunque un display da 5″ a 441ppi su una batteria a 2300 mha

          • Simone Pagni

            Ciò non giustifica che l’autonomia è troppo scarsa. Bastava semplicemente una batteria piu grande…..

          • nico

            https://app.box.com/s/ik4nr6h3l1wk2r0glxh4
            A me sembra andar meglio, l ho usato abbastanza e i risultati non sembrano male

    • Veramente io dopo 6 ore a batteria, con un’ora e mezza di schermo acceso ho ancora il 53% di carica. In più c’è da dire che ho Moves sempre attivo che conta i passi e monitora la posizione tramite WiFi e rete cell (no GPS).
      Sinceramente la batteria su Nexus 5 mi sta stupendo in positivo.

    • marco

      Sono arrivato a quasi 5 ore di schermo acceso (4 ore e 50minuti), 14 ore in tutto e con ancora 8% di batteria…navigando per lo più in 3g (che consuma più del wifi) per cui molto in linea con gli altri smartphone in commercio.

      • Simone Pagni

        Ti prego dimmi come hai fatto perché io non ci riesco!!

        • marco

          display con illuminazione minima (che per me va già benissimo in tutte le situazioni), sospensione dopo 15 secondi di inattività, geolocalizzazione on (solo dispositivo), bluetooth e nfc spenti…credo basta :)

          • Simone Pagni

            Il mio display lo tengo su automatico…. Sarà questo.. Boh

          • marco

            fai un pò di prove (quello che consuma molto è il display ovviamente)…io ho fatto tre cicli di ricarica (due totali e uno parziale) ma per ora non posso lamentarmi…primo ciclo 4 ore e 30 di schermo acceso, secondo 4 ore e 50…usato per navigare su internet, whatsapp, altre applicazioni e foto per provare la fotocamera (niente giochi per ora)…

    • edoardo001

      Guarda per l’audio è un problema software, considera che con un kernel buono come il franco kernel potrai fare tranquillamente una giornata

  • ascis

    perchè nessuno segnala l’incremento eccessivo della luminosità dopo l’update da 139Mb che porta spurie luminose sul display!?!?

    • nico

      a me non è successo. Spiegati meglio,

      • The Angel

        Neanche a me…

      • ascis

        flashlighting tv, cerca su google

        è lo stesso ma sul display del n5, e per il prima e dopo potete vedere qualsiasi video in cui si vede la schemata nera prima e dopo l’update, è molto evidente anche nel video unboxing di tuttoandroid

        • nico

          ho capito a cosa ti riferisci ,ma questo è dovuto al fatto che il nexus 5 monta uno schermo IPS, ed è per questo che si ha questo problema, differentemente agli AMOLED, che invece questi non danno questo problema. Comunque stiamo a vedere, io sinceramente per ora non mi posso lamentare, mi sembra che il terminale vada piu’ che bene.

  • pietro

    mah, nello specifico quali sarebbero i problemi…fino ad ora non ho riscontrato niente…ottime foto e audio nella norma

  • nico

    piu che altro l’audio è basso, per la fotocamera non mi sembra avere problemai al momento, pero’ qualche difettuccio c’è

    • Infatti, l’audio mi sembra un po’ basso ma niente di terribile direi.
      Che altri difetti hai trovato?

      • nico

        Il pulsante d’accensione fa decisamente troppo gioco….si muove troppo, non saprei è l unica cosa che mi preoccupa un po

        • marco

          In che senso si muove troppo?

          • nico

            Non è fisso, si muove,

          • marco

            a me è fisso, non si muove e se agito il telefono non sento rumore…hai provato a contattare google?

          • nico

            No domani ci provo

          • Simone Pagni

            nel mio è lento… se tappo forte sul display in prossimità del tasto accenzione sento un rumorimo molto fastidioso. ma sinceramente me ne sbatto visti gli altri problemi che ha :(

          • nico

            http://www.youtube.com/watch?v=R94JTB0hnxU

            questo è il mio, decisamente troppo mobile, ho chiamato google stamattina, ora attendo una mail per il rimborso, poi bo vedrò di ricomprarlo.

  • CK2

    Produttore a parte e preventivando che cmq google fa immettere sul mercato smartphone che cmq hanno sempre qualcosina in meno rispetto ai top cosa vi aspettavate? la forza dei nexus è l’ottimizzazione software che da che mondo e mondo viene fatta dopo l’immissione nel mercato e sono gli acquirenti a segnalare i bug. Non vedo perchè stroncare un prodotto con questa velocità. E’ stato sicuramente molto pompato ma c’è da dire che chi l’ha aquistato subito poteva aspettarsi qualcosa del genere. Penso che la risposta di google non si farà attendere.

  • Marco Natalini

    A me in alcune app (ho provato per esempio Warms Armageddon 2) l’audio nn funziona proprio.
    Sono fiducioso che BigG risolverà questi piccoli bugs.
    Intanto godiamoci questo splendido telefono!! :D

  • zucchino

    Leggendo i commenti di vari articoli di tuttoandroid si nota una certa delusioneinsoddisfazione per l’N5. Secondo me, e ripeto secondo me, è frutto di questo hype mostruoso che hanno creato. Sembrava che Armstrong fosse tornato in vita e lo rimandassero sulla luna…

    • Stefano Ginnetti

      Secondo me è buono per chi vuole passare a sperimentare il mondo Android ed annessi e vuole provare con una fascia medio/alta di prodotto. Per gli altri non credo abbia senso aggiornare (è un pò il discorso iPhone 4–>4S e seguenti)

  • andrea

    Ciao a tutti io non so se prendere nexus 5 o LG g 2 ora ho un HTC one 32 perfetto stupendo ma volevo uno schermo più grande mi hanno parlato bene del LG g 2ma il nexus 5 mi incuriosisce che mi consiiate

    • kahuna

      Di tenerti l’HTC one! In caso contrario a quanto lo vendi? :D

  • mercuriox85

    Ragazzi ditemi di più sul tasto accensione difettoso….quanti di voi hanno avuto questa sfortuna? Su quale modello e colore? Il mio è in consegna oggi prima di tutto farò una diagnosi del tasto e dei pixel in caso ce ne siano bruciati…..ma tanto con la sfortuna che mi tiro dietro avrà qualche difetto.

    • nexusIT

      esattamente che problema sarebbe?

      • mercuriox85

        Dicono che si muova nella sede che sembra quasi staccato che stia per uscirsene…..boh

        • nexusIT

          non ho riscontrato questo problema su nessuno dei tre tasti in ceramica (volume + accensione). Il mio consiglio è di non farsi condizionare troppo da quello che si legge in giro, ne ho lette di tutti i colori. L’unica cosa vera è il volume basso, peraltro confermato stamattina, è un problema software, che verrà a breve fixato a dovere.

          • mercuriox85

            Che poi alla fine il problema principale di questo nexus e che riceve più feedback visto che la maggior parte degli acquirenti girano su forum e blog, vorrei vedere se tutti i possessori di s4 o 5s si mettessero a postare quanti difetti verrebbero fuori

          • nexusIT

            entra in gioco la coerenza, c’è chi lo fa tranquillamente, chi invece nasconde anche cose visibilissime.

          • nico

            il tasto d’accensione fa un po di gioco, su xda c’e ne lamentiamo un po tutti

    • Se riesci a vedere i singoli pixel… complimenti, probabilmente entrerai nel Guinness dei primati :) Stiamo parlando di un Full HD di neanche 5″.
      Se invece pensi di controllarli tutti con una lente di ingrandimento o microscopio… che senso ha?

  • Gtn Mastro

    Ragazzi un favore : un contatto di assistenza google, ho il tasto accensione che non è fissato bene e si muove, telefono arrivato ieri. Mi rivolgo a lg?

    • Giuseppe_Iovene

      Se il tuo nexus è stato acquistato in italia, allora chiama google play devices italia, qui trovi il numero: http://www.tuttoandroid.net/google-play/google-play-devices-numero-link-assistenza-tecnica-142679/

      Se invece il tuo nexus è stato acquistato all’estero, dovrai mandarlo all’estero per la riparazione in garanzia, oppure esistono dei centri assistenza LG in Italia (non tutti) che te lo riparano a pagamento perchè il dispositivo non è Garanzia Italia.

      • Gtn Mastro

        acquistato dal play store italiano; il numero 800 593 900 non è attivo mi dice …in pratica si può chiamare da fisso e basta

        • Giuseppe_Iovene

          E’ molto strano perchè è un numero verde ed io lo chiamo anche con il cellulare.

          • Gtn Mastro

            farò altri tentativi, ti ringrazio per il momento

        • Frank

          Impossibile, ho chiamato più volte io e rispondevano anche da callulare!

          • Gtn Mastro

            che operatore hai? io wind…non sa davvero perchè

      • Gtn Mastro

        RISOLTO- DOPO 15 MINUTI E PIù DI ATTESA AL TELEFONO , WELL DONE GOOGLE

        • Giuseppe_Iovene

          ottimo, comunque anche il nostro esemplare ha i tasti un po’ traballanti..

          • Gtn Mastro

            ok, non è nulla di che però se fai un tap vicino al tasto o muovi il telefono senti che il tasto non è fissato bene. inoltre l’operatore mi ha detto avevano ricevuto molte chiamate…

    • Dario Caldognetto

      devi rivolgerti a chi l’hai comprato

    • klau1987

      Guarda ke un minimo di gioco è normale non ti fissare…se proprio esce fuori e cade è un altra cosa….

  • Davide Monge

    Ricevuto N5 il 5 novembre (acquistato 7 minuti dopo la sua apparizione su Google Play Devices). :)

    Per quanto riguarda la musica, mai e poi mai la ascolterei via altoparlanti! (chi pretende di ascoltare la musica da altoparlantini così piccoli non ha capito cosa è l’ascolto della musica).
    Via cuffie invece, (cuffie decenti tipo Sennheiser HD650 o Bose) il dsp audio mi sembra eccellente anche con stream AAC da 96kbps – bassi profondi ma non pompati, middle tones perfettamente udibili e acuti pulitissimi.

  • Massimo de Cicco

    Nexsus5 o i phone 5c??? Cosa mi consigliate???

    • darkcg

      iPhone 5c. Se devi pure pensarci, Nexus non è per te.

      • Felice Zingarelli

        la risposta che vince.

    • Marco Agostino

      Dipende da quello che cerchi… Se vuoi provare la pge, vai di nexus; se invece ti attira di più iOS, vai sul 5c..

      Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti; e se n’è parlato talmente tante volte che non c’è bisogno che te li elenchi..

    • mercuriox85

      Io ti consiglierei nexus, ma se non sei un tipo che smanetta ti troveresti spiazzato, il nexus è pulito, dovrai essere tu tramite applicazioni a costruire il sistema sulla base delle tue esigenze, iiPhone invece te lo trovi pronto standard con tutto quello che serve di solito….ma con tante tante limitazioni.
      Perciò se non pretendi molto dal tuo device e lo vuoi intuitivo a prova di niubbo prendi il 5c..
      Se vuoi lanciarti nello splendido mondo del modding, delle ROM e della personalizzazione più sfrenata prendi nexus5

      • Massimo de Cicco

        Ok grazie gentilissimo mi sa che vado x nexsus5
        Grazie mercuriox85

        • mercuriox85

          Un altro dalla nostra parte!!!!! Evvai!!!!!!! XD…si scherza spero che tu ti possa trovare bene

          • Massimo de Cicco

            Ma con un telefono così mi devo trovare x forza bene
            Andata :NEXUS :-)

      • Gabriele Profita

        Mah sinceramente anche il Nexus è già pronto, poi ovvio che su ogni sistema uno ci installi le app aggiuntive di cui ha bisogno.
        Anzi direi che proprio a causa delle limitazioni software e hardware dell’iPhone sarebbe vero il contrario, e cioè che se vuoi fare alcune cose che io reputerei base ti tocca fare il jailbreak, su Android il problema non si pone.

  • Matteo Virgilio

    vero, confermo anche io.

  • Eliuss

    Dopo il galaxy nexus, nessun google phone merita di esser chiamato “nexus”.
    L’ ho detto e lo ripeto, se vuole fare cellulari di alto livello, Google deve abbandonare LG come partner….
    Bello il cellulare a 350 euro, poi magari non ha i piedini alla cover posteriore, oppure la gomma dell’ lg touch del 2005…Bah…

  • Eraunanottebuiaetempestosa

    Si parla di scarsa ottimizzazione e bug come fossero la stessa cosa. Mi riesce difficile pensare che Android 4.4 non sia stato cucito sul Nexus 5 dato che si tratta del device di debutto di questa ultima versione dell’OS.
    Come capita con qualsiasi device ci saranno dei bug da sistemare. Affermare che non si sa se Google stia lavorando o meno a un fix mi sembra a dir poco ingenuo.

  • diego

    Qualcuno sa dirmi come fare screenshot col nexus 5?

    • emanuele_zanetti

      tasto accensione + volume giù (se non ricordo male)

      • diego

        non funziona :(

        • The Angel

          Funziona… Prova a tenere schiacciato un attimo in più!

      • diego

        alla decima prova ha funzionato. Grazie!

        • emanuele_zanetti

          è un po’ complicato premerli entrambi nello stesso momento.. se ti va di smanettare un pochino puoi abilitare i permessi di root, installare l’Xposed Framework e implementare un modulo che ti permette di modificare il menù di spegnimento del telefono aggiungendo l’opzione per lo screenshot (così poi ti basta tenere premuto il tasto di accensione e tapparci sopra) :)

  • enzo

    LG G2 a 419 euro ! Pensateci!

    • massimiliano vigliotta

      Dove??? Ma la versione 16GB??

      • vinc

        Si

        • massimiliano vigliotta

          Io sto cercando quella da 32GB… Anch’io volevo comprare il Nexus 5, Però poi ho visto anche LG G2… Ho fatto le differenze (mo lasciamo stare che quello ha il 4.2 e l’altro il 4.4)… Mi sono convinto e voglio comprarmi il G2.

          • antoniotod81

            La pulsantiera dietro al telefono , per mè rimane una cosa stupida. Ovvio che è solo una mia opinione…

          • kahuna

            Io preferisco pulsantiera dietro piuttosto che tasto accensione e bilanciere volume sullo stesso lato come fanno alcuni produttori.

          • kahuna

            Anch’io, aspetto che arrivi la versione 32GB con garanzia italiana. Preferibilmente da gliStockisti. Techmania spediscono dopo un mese…

          • kahuna

            Anche se sono parecchio tentato dall’HTC ONE, che nessuno si fila ma probabilmente è il miglior terminale del 2013 (peccato per la batteria piccina)

          • lionfos

            io ho comprato un s4 di recente da techmania e l’ho ricevuto in 2 giorni.
            Sono tentato da questo nexus 5, ma la batteria non mi ispira per niente.

          • kahuna

            Allora sono stato sfortunato io. Meglio così.

    • io

      La versione da 16gb….poi per gli aggiornamenti andrà bene se arriverà alla 4.4.
      Mi dispiace ma LG va bene solo se nexus.
      PS:ho l’s3 e ieri mi è arrivato il nexus 5 32gb:foto e video ,per ora,realmente al disotto di Samsung.

      • enzo

        Sì ma, aggiornamenti a parte(la 4.4 arriverà), G2 è superiore in tutto il resto !se poi dici chexn5 sta sotto s3, non lo prendo….

      • Corra

        Ma sei sicuro ? io ho s3 e ho ordinato nexus5 , quindi le foto sono meglio su s3? durata batteria da s3 e nexus5 puoi gia’ fare qualche confronto ? Velocita s.o. da s3 a nexus5?

    • leonardo

      dove sta ?
      mi puoi inviare il link?

  • nexusIT

    alla faccia di chi addirittura parla già di reso appena ricevuto il telefono . Da possessore, credo che la cosa migliore sia aspettare il fix che prontamente arriverà senza troppi allarmismi. Onestamente molto meglio questa sciocchezza che il casino che è venuto fuori con ios 7…o ve lo siete già dimenticati? :-D

  • Ayowa

    Confermo tutto

    • The Angel

      Anche io, per quanto riguarda l’audio… Aspettiamo il fix! :)

  • vinc

    LG G2 A 419 EURO!!!!

    • leonardo

      su che sito?

      • Felice Zingarelli

        techmania

        • androidXDandroid

          io ho preso il G2 32 GB dagli stockisti a 489 euro arrivato dopo 2 giorni!!…stupendo,fluidità pazzesca e batteria che fa invidia a tutti…per non parlare dello schermo,mamma miaaaa….che acquisto!!!!!! sono troppo contento

          • Felice Zingarelli

            sono sempre 90 euro in piu del nexus che ha stesso hw a parte batteria, e sinceramente preferisco il nexus in quanto è moddabile al 100%

          • Univers3

            Ma poi se andiamo a fare una comparativa:
            Nexus tutta la vita.
            http://versus.com/en/google-nexus-5-vs-lg-g2

            LG G2 neanche supporta l’USB mass storage.

          • androidXDandroid

            c’è sempre una fotocamera da 13mpx,ci sono sempre le cuffie,c’è sempre una batteria più grande,c’è sempre knock on che è davvero utile,poi ci sono anche gli AnTuTu che dimostrano la differenza….

  • Stefano Ginnetti

    se me lo consegnassero… ordinato il 2 ed è ancora in attesa!!!

    • Aleandro_90

      Io l’ho ordinato il 1…ed è ancora in attesa…che balllsss…

      • Davide Fabbri

        Io ho ordinato il 31 sera e ancora il tracking mi dice solo che è stata creata l’etichetta….

        • Stefano Ginnetti

          non capisco come sia possibile, ad altri già è arrivato… secondo me hanno fatto casino con la gestione ordini.

          • Davide Fabbri

            Ho ordinato sulle 21:30 quindi non alle 19:00, però mi da spedito lil 1/11 e ancora non ho un’informazione sul tracking. UPS da colpa a Google e Google da colpa a UPS. Aspetto domani sera e al limite chiedo il rimborso.

          • Saverio Gnurlandino

            Ordinato N5 Black 32gb il 2 alle 11.45, spedizione iniziata oggi. Arrivo previsto lunedì, si spera.

    • ordinato l’1, poco dopo mezza notte. è arrivato ieri pomeriggio, dall’olanda se non ricordo male

  • Michele

    Secondo me Nexus 4 e’ stato il device “wow” nonostante alcuni limiti evidenti (audio, fotocamera e batteria) che pero’ venivano ben compensati dalla fluidita’ e prezzo. Ad oggi, sempre e solo secondo me, rimangono solo gli aggiornamenti ufficiali come unico valore aggiunto potendo trovare S4 a 410 euro, S3 che e’ ancora un terminale fantastico a 270 euro e altri ottimi da HTC , Lg e Sony a prezzi appetibilissimi. IL trucco per far tramontare oggetti ottimi come optimus G o xperia t o simili e’ farli passare per terminali con software defunto.
    Inoltre da ex possessore di N4 devo ammettere che ad oggi avrei seri dubbi a ricalarmi su un Android puro piuttosto che una personalizzazione con gia’ molte funzioni utilissime integrate. Ovviamente tutto confinato nei limiti della mia opinione personale. Ciao

  • piterino78

    Beh!! La cosa buona di questo nexus è che l’aggiornamento dovrebbe arrivare a giorni e nn ad anni come su s4…..
    Almeno credo e spero, dato che oggi lo ordino!!!!
    IN Caso contrario butto nel cesso anche qquesto e ritorno alla mela

  • Mario123

    E poi vi lamentavate di S4 poco ottimizzato all’uscita…

    • salvo12

      Ma s4 ha un sacco di lag anche adesso che sono passati parecchi mesi… S4 la fluidità di questo nexus se la dimentica e parlo da possessore di s4 ..

      • Mario123

        Con la 4.3 sono migliorati e poi S4 ha un miliardo di funzioni, mentre il os di google ce ne ha 4 messe in croce quindi è normale che vada più fluido, pensare che il tastierino fino a 1 anno fa non faceva autocompletamernto per i numeri di telefono

        • Dario Caldognetto

          io non ho S4 ma l’ho provato… al di la delle opinioni personali, sulle quali ti do parzialmente ragione, dobbiamo tenere in considerazione una cosa importantissima: samsung ha un’interfaccia e molti programmi proprietari (alcuni davvero utili, altri meno) ma il nexus non è stato realizzato per rimanere stock… le funzioni che a me interessano (da possessore di Nexus4) le trovo facilmente nel 70/80% delle ROM cucinate. il nexus 4 (come tutti gli altri) è stato ideato e creato proprio x questo, se uno lo compra con l’intenzione di non moddarlo deve conoscere i limiti a cui va in contro! poi le differenze hardware ci sono, sono innegabili e ognuno deve valutare i pro e i contro

          • Marco
          • Mario123

            Concordo con quello che hai detto, però allora google non dovrebbe venderlo come prodotto consumer sul playstore se è solo per sviluppatori?

          • Dario Caldognetto

            non è solo per sviluppatori..è anche per appassionati del modding…
            ti faccio il mio esempio: non ho mai studiato informatica e di certo non so scrivere programmi per android, però sono appassionato di tecnologia e in particolar modo di telefonia… la rom stock sul mio n4 è durata a dir tanto 2 giorni, poi root e recovery e da li avrò provato almeno 10 rom differenti. alla fine si tratta solo di seguire una procedura (facilissima nel caso dei nexus, semplice in altri, difficilina in altri casi ancora – vedi asus transformer) e poi di caricarci su dei file e lanciarli da recovery :)

            P.s. cmq la fotocamera stock ha delle performance sottotono rispetto ad altre, ma anche rispetto a Focal, che è beta

Top