Nexus 5, gestire i colori del display con un’applicazione

Il display del Nexus 5 è realizzato con tecnologia IPS, per cui ha dei colori naturali e che tendono a riprodurre fedelmente quelli reali. E’ sicuramente un vantaggio, ma tuttavia può non piacere a tutti, soprattutto a chi è abituato ad altri tipi di display, come quello del Galaxy Nexus, così da rimanere nella famiglia dei googlefonini.

Monta, infatti, un display Super AMOLED HD e, come sappiamo, come tutti gli AMOLED tende a falsare e a riprodurre in modo saturo i colori, i quali risultano molto più vividi. Se siete dei possessori del Nexus 5 e non siete affatto soddisfatti dei colori del display, vi farà piacere sapere che è disponibile un’applicazione con cui è possibile modificare la gestione dei colori del display da parte del software.

Con essa è quindi possibile, per esempio, fare in modo che i colori siano molto più saturi e vividi, come quelli di un display AMOLED. L’applicazione è attualmente in fase beta ed è compatibile solamente con determinati kernel custom, ma per maggiori informazioni potete visitare direttamente il thread ufficiale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enibe

    ma non è la stessa cosa di usare programmini tipo trickster?

  • Simone Pagni

    L’ho installato qualche giorno fa.. Ma non capivo come usarlo.. Troppi “parametri” e numeri da cambiare.. Non è come una di quelle app che si avevano per il gn che si spostavano 3 linee e si andava a modificare tutto

    • Carmelo Seven Sessa

      installa il franco kernel che ha già i colori sistemati e preimpostati

      • Simone Pagni

        Ovviamente ho già il franco. Questa mod va solo con kernel appositi e franco è, mi pare l’unico insieme al Faux, che lo sopporta. Cmq i colori del franco sono fin troppo azzurrati

        • Andrea Faggin

          “i colori del franco”? i valori te li puoi settare a mano, mica devi usare quelli default per forza :D

          • Simone Pagni

            Che app usi per modificarli? Io uso da tanto Trickster MOD ma ancora non mi fa modificare i parametri del display. Ho pensato che il kernel non lo permetteva ancora

          • Carmelo Seven Sessa

            mi sembra che franco nn ha ancora inserito il supporto per modificarli.. quinti ti tieni quelli che hai , a me piacciono boh xD a primo impatto si mi sono sembrati un po + sull’azzurro ma poi ti abitui

          • Simone Pagni

            Ma mi sn già abituato eh.. È solo che un utente ha detto che controlla i parametri col franco e quindi io per curiosità ho chiesto come li controlla visto che le app che uso io nn hanno wuesta funzione abilitata ;-)

Top