Nexus 5, Google promette di risolvere il bug della Fotocamera di Android 4.4.2

Sono presenti diversi bug nell’ultima versione di Android, uno dei quali piuttosto fastidioso perché riduce drasticamente la durata della batteria sul Nexus 5. I possessori dell’ultimo Google-Phone avranno notato che se l’applicazione Fotocamera viene aperta da un’altra applicazione, Skype per esempio, manda la CPU al massimo, riducendo così di molto la durata della batteria.

Il bug può essere individuato facilmente monitorando il processo mm-qcamera-daemon nelle informazioni sulla batteria, il quale è il responsabile del consumo anomalo della batteria. Google però ha comunicato di essere a conoscenza del problema e che verrà risolto con un prossimo aggiornamento, anche se non ha fornito ovviamente maggiori dettagli.

E’ lecito ipotizzare però che verrà risolto nelle prossime settimane con la versione Android 4.4.3 oppure con una nuova build, magari con una di quelle comparse in rete nei giorni scorsi. Non possiamo fare altro che aspettare per adesso, ma vi comunicheremo tempestivamente il rilascio dell’aggiornamento non appena disponibile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Il bug della Fotocamera del Nexus 5 sarà risolto con Android L - Tutto Android()

  • Pingback: Android 4.4.3: lista dei cambiamenti e download del nuovo Dialer – Tutto Android()

  • Michele Lorandi

    io spero che siamo molte le migliorie nel nuovo aggiornamento…
    come accorpare app molto simili(galleriafoto ..varie impostaz ecc…)
    mi domando solo quando arriverà questo aggiornamento?!

  • mattia

    Non chiedo molto vorrei soltanto che durante una registrazione( video) si potesse fermare il video e farlo riprendere.
    Non mi sembrano cose da altro mondo eppure…

    • Francesco Grasso

      questo però non centra con il problema della batteria…

  • Francesco Grasso

    io questo bug non l’ho riscontrato con la fotocamera…stamattina per esempio ho giocato 10 minuti ad alphast e dalle 10 fino alle 12:00 ho lasciato la musica attivata e in 4 ore mi è arrivata al 20%…credo ke non è solo dovuto al fotocamera, ma la colpa è comunque sia del processo mm-qcamera-daemon, che in queste poche ore si è preso il 32% di batteria

  • Blade

    E’ normale il fatto che passando dalla fotocamera alla videocamera diventa tutto scuro? In pratica i video riesci a farli sono in buone condizioni di luce

    • Zeronegativo

      stesso problema, registrando video sembra che il sensore catturi molta meno luce rispetto all’uso della fotocamera

    • Manciu

      Girando i video a 30fps quello che vedi a schermo è il risultato di un esposizione di 1/30 di secondo (per fotogramma). Quindi se passi da video a foto in una situazione di luce ottimale, cioè che permette un esposizione più veloce di 1/30, non vedrai differenza.
      In soldoni, vedrai l’immagine che si scurisce solo in situazioni particolarmente buie. Questa scelta è sicuramente stata fatta da Google per generare video senza effetto mosso. L’unico valore sul quale si può “lavorare” è la sensibilità del sensore (ISO) e non escludo che il software originale già lo faccia In modo esteso a tutta la gamma disponibile.
      Spero di essere stato utile.

  • _Tua madre è leggenda_

    Già che ci mettono le mani migliorassero la fotocamera un po in tutto, non solo questo bug….vorrei indietro lo scatto veloce che avevo nel galaxy nexus, una messa a fuoco più veloce e precisa e soprattutto una qualità migliore (magari l’introduzione RAW o un nuovo algoritmo)….su dai google forza e coraggio!

    • Come non essere d’accordo! :)

  • Simone Pagni

    Ho riscontrato questo problema. Una mattina uscito da lavoro mi sn ritrovato la batteria al 40% (di solito è al 93-94%!!!)
    Da allora ogni mattina prima di entrare a lavoro chiudo tutte le app xD

Top