Finalmente è arrivato il tanto atteso aggiornamento per il miglioramento della fotocamera del Nexus 5. L’aggiornamento è stato rilasciato durante la serata di ieri e, nel caso non lo abbiate ancora ricevuto, potete aggiornare manualmente il vostro Nexus 5 raggiungendo questo articolo.

I miglioramenti alla fotocamera del Nexus 5, con la build KOT49E, sono risultati molto evidenti tanto da far crescere considerevolmente la qualità fotografica del nuovo smartphone di Google. Le fotografie, soprattutto in condizioni di luce non ottimale, risultano avere dei colori più vividi ed un livello di rumore leggermente inferiore rispetto ad Android 4.4.

I miglioramenti si notano anche con la modalità HDR+, ma non in modo così evidente come nella modalità automatica. In generale, se volessimo quindi riassumere i miglioramenti apportati, potremmo dire che Google ha praticamente rimosso del tutto quella fastidiosa patina biancastra che contraddistingueva tutte le foto scattate con la precedente release, grazie anche ad un miglior bilanciamento dei bianchi. Vi lasciamo adesso alla galleria di immagini ed anche ad un bug della fotocamera che abbiamo riscontrato.

Come vi accennavamo poc’anzi, c’è da segnalare anche la presenza di un bug. Quando si ruota lo smartphone verso destra con l’applicazione fotocamera aperta, compare un’ulteriore barra nera anomala che in realtà non dovrebbe comparire, come dimostra la seguente immagine:

2013-12-06

Avete anche voi riscontrato miglioramenti alla fotocamera del vostro Nexus 5 dopo l’aggiornamento ad Android 4.4.1? Ditecelo nei commenti!