Kakudo, il Multitasking su Android come non lo avete mai visto

Kakudo, il Multitasking su Android come non lo avete mai visto
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/05\/kakudo-android-multitasking.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/05\/kakudo-android-multitasking-300x146.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/05\/kakudo-android-multitasking.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/05\/kakudo-android-multitasking.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/05\/kakudo-android-multitasking.png"}, "title": "Kakudo, il Multitasking su Android come non lo avete mai visto" }

Oggi vogliamo parlarvi di come gestire il multitasking di Android e come passare da un’applicazione all’altra in pochissimi istanti grazie a Kakudo. Lo sviluppatore ha pensato a rivoluzionare un po’ il multitasking di Android in termini di passaggio tra le varie applicazioni attive ed ha creato un’applicazione compatibile con tutti gli Android 2.3 o superiori. Eccone il video dimostrativo.

Il video che avete appena visto mostra genericamente le funzionalità che saranno disponibili non appena l’applicazione sarà installata. La lista formale ha come principali caratteristiche della versione Lite le seguenti:

  • Eseguire uno swype dal bordo sinistro o destro per passare ad una delle applicazioni recenti
  • Eseguire uno swype dal basso per aprire la lista delle applicazioni preferite
  • Aggiungi le applicazioni o gli interruttori più usati nella lista delle applicazioni preferite (limitato a 6)
  • Possibilità di avvio all’accensione
  • Tutti gli interruttori mostrano lo stato sia “acceso” che “spento”
  • Prendi e rilascia per riordinare o rimuovere le applicazioni o gli interruttori nella lista delle applicazioni preferite (solo su Android 3.0+)
  • La lista della applicazioni preferite è disegnata per essere ergonomica e facile da usare
  • Utilizzo di memoria RAM e CPU minimo ed inesistente quando l’applicazione viene chiusa
  • Regolaione della sensibilità e della dimensione dell’aerea preposta allo swype
  • Possibilità di ridimensionare le icone come si preferisce
  • Lingue supportate: Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Italiano, Russo, Ungherese, Cinese, Portoghese, Polacco, Romeno

La versione a pagamento condivide la maggior parte delle funzionalità, ma ovviamente rimuove alcuni limiti. Inoltre aggiunge diverse possibilità di personalizzazione alla lista delle applicazioni preferite, sia funzionali che estetiche.

Volete provarla? Allora seguite il collegamento che trovate qui di seguito, altrimenti, se vi ha convinto e volete direttamente la versione Pro, potete acquistarla seguendo quello successivo e spendendo appena 0,77€.

[app]com.acelaapps.kakudolite[/app]

[app]com.acelaapps.kakudopro[/app]