La comodità di poter testare diverse ROM per il proprio smartphone è innegabile, in quanto permette di testare in tutta tranquillità nuove versioni, nuovi porting di sistemi operativi senza dover perdere i dati attuali, né essere costretti a lunghi ed interminabili backup. Multirom si occupa proprio di questo, permettendo di installare, su un ristretto numero di smartphone, diverse versioni di Android, ma anche Ubuntu Touch, Salisifh, Firefox OS.

La gamma di dispositivi supportati, in maniera non ufficiale, si arricchisce di due nuovi prodotti, grazie al lavoro di myself5, Senior Member di xda. Si tratta di Sony Xperia Z2 e Sony Xperia Z3, il cui port risulta perfettamente funzionante, con la sola eccezione del supporto touch. Questo significa che dovrete scorrere tra i menu e confermare le opzioni con i pulsanti volume e Power.

Si aggiorna anche l’applicazione Multirom Manager, presente sul Play Store, anche se l’attuale versione scaricabile non risulta ancora aggiornata, ma sarà questione di poche ore.  Potete seguire il thread originale di Multirom per Xperia Z2 e Multirom per Xperia Z3 su xda. Con le due nuove aggiunte sale a 16 il numero di dispositivi supportati, sia ufficialmente che non ufficialmente: Nexus 7 (2012 e 2013), Nexus 4, Nexus 5, OnePlus One, Sony Xperia Z, Xperia Z1, Xperia ZL, Xperia Z1 Compact, Xperia Z Ultra, Xperia Z2, Xperia Z3, Motorola Moto G, HTC One M7, HTC One M8, Samsung Galaxy S4.

Via