Monument Valley 2 è il seguito del pluripremiato puzzle game di ustwo games, che catapulta il giocatore in un mondo surreale che può essere manipolato.

Questo secondo capitolo valorizza ulteriormente la narrazione e vede protagonista la madre Ro impegnata a trasmettere alla figlia i segreti della valle incantata.

Il gioco riprende le caratteristiche del primo capitolo, con un gameplay basato su rompicapi illusori e meditativi risolvibili manipolando l’architettura dell’ambiente di gioco, uno stile grafico minimale e accattivante con visuale isometrica e una colonna sonora immersiva che supporta i vari momenti del viaggio dei due protagonisti.

Non è necessario aver giocato al primo capitolo per tuffarsi in questo seguito, ma è sufficiente possedere un dispositivo con Android versione 4.4 o successiva.

Monument Valley 2 è disponibile per Android al prezzo di € 5,49 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.