Vodafone Net Perform è uno strumento che offre la possibilità di testare la velocità delle connessioni dati e di controllare il volume del traffico generato dai dispositivi mobili.

L’applicazione permette di monitorare la quantità di dati utilizzata dalle app installate sul terminale e di tracciare le zone con la migliore copertura e potenza del segnale sulla mappa di Google memorizzandole in uno storico.

I risultati degli speed test forniscono informazioni sul tipo di servizi accessibili online come streaming video e musica, app sociali, messaggistica, download ecc.

I dati vengono raccolti in forma anonima e per i clienti Vodafone in Italia non saranno addebitati costi aggiuntivi per il traffico generato dall’app.

Vodafone Net Perform è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.

Android app sul Google Play