Gli accessori da collegare alla porta HDMI dei nostri televisori per lo streaming dei contenuti di certo non mancano nel mercato. La maggior parte di essi, però, si basano sulla connessione Wi-Fi come ad esempio il Chromecast.

Oggi vi parliamo di MK802 V, uno dei primi modelli (se non il primo) dotato di presa Ethernet. La possibilità di connessione Wi-Fi non manca ed inoltre è dotato di un veloce processore e del sistema operativo Google Android che consente di eseguire le applicazioni Android direttamente sul televisore.

La chiavetta dispone di un processore Rockchip RK3288, 2GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna. Per quanto riguarda la connettività è dotato di uno slot per le schede microSD, una porta HDMI, Wi-Fi 802.11n dual-band con antenna esterna, bluetooth 4.0, una porta USB, due porte micro-USB e una porta IR. La versione di Android è la 4.4.2 KitKat.

Questo dispositivo potrebbe rivelarsi utile qualora non aveste una connessione Wi-Fi oppure semplicemente se volete una connessione più stabile via cavo. Il prezzo a cui viene proposto è di circa 85 euro con spedizione gratuita verso l’Italia ed è acquistabile tramite il sito AliExpress.com.

Via