All-In-One Toolbox è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente oltre 30 strumenti per ottimizzare le prestazioni dello smartphone.

L’app offre la possibilità di eliminare i file spazzatura e le immagini simili e di chiudere le applicazioni e i processi inutili responsabili di rallentamenti del terminale.

L’app manager integrato permette di spostare le applicazioni dalla memoria interna alla scheda SD e di effettuare il backup e il ripristino delle stesse.

Nei dispositivi con root è inoltre possibile effettuare l’installazione e la disinstallazione batch delle app, rimuovere quelle di fabbrica indesiderate e velocizzare l’accensione del terminale disattivando l’avvio di app non necessarie.

Lo strumento integra anche un file manager che consente una pratica gestione dei file ordinati per categoria o per cartelle. Tra i plugin disponibili sono presenti: blocco app, rivelatore di annunci, controllo delle autorizzazioni, game booster, impostazioni rapide, controllo del volume, scanner QR e barcode, torcia elettrica e bussola.

All-In-One Toolbox è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per recuperare l’applicazione nel Play Store.