Mi Drop è uno strumento per la condivisione dei file offerto da Xiaomi che offre la possibilità di trasferire file tra i dispositivi Android che hanno l’app installata.

Il vantaggio di utilizzare questa applicazione, invece dei servizi basati sul cloud o la connessione Bluetooth, consiste nella maggiore velocità di trasferimento garantita dalla connessione Wi-Fi.

Basterà scegliere se inviare o ricevere dati, selezionare il file da condividere e il dispositivo al quale connettersi tra quelli presenti nelle vicinanze, con cui verrà stabilita una connessione Wi-Fi diretta, senza la necessità di passare per internet.

Nel caso la connessione si dovesse interrompere, i trasferimenti potranno essere ripresi dal punto in cui erano arrivati.

Mi Drop è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.