One Tap Tennis è un gioco sportivo sviluppato per Android da Chillingo e caratterizzato da una grafica in stile pixel art tipica dell’era 8 bit.

Anche il gameplay è di tipo arcade e molto semplificato: sarà sufficiente un tocco sul display per ribattere la pallina, infatti il tennista si muoverà automaticamente nel campo da gioco.

Per ribattere, il giocatore dovrà toccare lo schermo con il giusto tempismo, ovvero quando la linea della pallina si troverà nella zona evidenziata e più precisi saranno i colpi maggiore sarà la quantità di punti che farà aumentare la barra di progresso, che una volta riempita decreterà la nostra vittoria, per contro però, perderemo l’incontro al primo errore.

Le partite sono brevissime e proseguendo nei tornei si sbloccheranno curiosi personaggi quali orsi, astronauti, api e zombie, inoltre sarà possibile allenarsi contro il lancia palle automatico e gareggiare con gli amici.

One Tap Tennis è disponibile per Android gratuitamente, supportato da acquisti in-app opzionali e annunci pubblicitari rimovibili con € 2,99 e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per effettuare il download del gioco dal Play Store. In alternativa potete considerare anche Tennis Club Story.