Meteor Test & Grade Your Speed è uno strumento offerto da OpenSignal.com che permette di testare la qualità della connessione dati.

Più che i valori di picco delle velocità di upload, download e il ping, l’app fornisce la velocità auspicabile e la performance di rete di applicazioni come Chrome, Dropbox, Amazon, Facebook, Flipboard, Gmail, Google Maps, Instagram, Skype, Spotify, Street View, Twitter, Uber, Waze, WhatsApp, YouTube.

L’applicazione visualizza anche i dettagli che riguardano i punteggi delle app nelle rispettive attività e tiene traccia dei luoghi con la migliore qualità di connessione.

Meteor Test & Grade Your Speed è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è attualmente ancora in fase di sviluppo pertanto potrebbe presentare qualche bug.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.