Da oggi il mondo Android ha un nuovo re per ciò che riguarda i benchmark. Dimenticate il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy Note 5 e date il benvenuto al “mostro” Meizu Pro 5.

I risultati ottenuti dal nuovo smartphone cinese su AnTuTu, GeekBench 3, GFXBench e altre piattaforme di test sono superiori a quelli di tutti i device concorrenti.

Vediamo subito i dati ufficiali pubblicati da Meizu:

Meizu Pro 5 domina sul Galaxy S6 e sullo Xiaomi Mi Note Pro grazie ad una configurazione hardware tanto performante quanto intelligente.

Il nuovo smartphone Meizu unisce insieme il miglior processore sul mercato, l’Exynos 7420 di Samsung, le tecnologie di memoria più performanti (UFS 2.0 per  lo storage e LPDDR4 per la RAM) e un display con risoluzione Full HD.

Con ogni probabilità i test saranno stati eseguiti nelle migliori condizioni possibili, ma ciò non toglie che il Pro 5 sia un vero e proprio concentrato di potenza bruta.

Come avrete certamente già notato l’ultimo grafico mostra le temperature raggiunte dal nuovo top di gamma cinese, che in tutti e tre i casi risultano inferiori rispetto a quelle dei due competitor.

In attesa di poter testare con mano il Meizu Pro 5 vi lasciamo in compagnia di un filmato riassuntivo che vi permetterà di iniziare a prendere confidenza con l’aspetto estetico del device (che, lo ricordiamo, è realizzato in lega di magnesio) e con le sue caratteristiche.

All’interno del video avrete modo di apprezzare le performance fotografiche dello smartphone, il comportamento durante i giochi, la fluidità della navigazione su internet, le temperature raggiunte sotto sforzo, i benchmark etc.

Non dimenticate di esprimere la vostra opinione sul Meizu Pro 5 nei commenti.