Dalla sontuosa presentazione a Pechino si è a lungo discusso di Meizu e del suo ottimo MX4, device elegante e prestante offerto ad un prezzo davvero aggressivo. Subito dopo il lancio erano trapelate indiscrezioni riguardanti una variante Pro del terminale, rumor poi confermati dal vice-presidente Li Nan che annunciò il lancio di un nuovo dispositivo a Novembre.

Subito, in rete era apparsa una presunta immagine reale che ritraeva lo smartphone dall’ampio display e dalle sottili cornici – in stile Meizu – e con un curioso tasto fisico, accomunabile ad un lettore di impronte digitali. Il tasto presentava forme poco eleganti ma la foto sembrava riprodurre proprio lo smartphone della casa cinese.

Meizu, però, non si smentisce in quanto a cura per i particolari ed oggi sono apparsi in rete due render che offrono ulteriori spunti. Innanzitutto, come potete vedere, lo smartphone dovrebbe presentarsi in due colorazioni – bianco e nero – e, con grande sorpresa, potrebbe essere accessoriato con un ridisegnato pulsante in stile “soft ring” con funzione di lettore di impronte.

Sotto la scocca dovrebbe trovarsi poi un processore Exynos 5430 octa-core di Samsung, 3GB di RAMdisplay QHD da 5,4″ ed infine una fotocamera da 20,7 megapixel, probabilmente lo stesso sensore della versione standard. Per quanto riguarda il prezzo, poi, si conosce solo una cifra: 2499 yuan (319€) per la variante 16GB sul mercato cinese. In italia sarà distribuito da meizu.it, rivenditore ufficiale e, probabilmente, si assisterà ad un obbligato rincaro.

Molti sperano che sia questa la versione definitiva del terminale, siete d’accordo?

Via