In occasione della Accel Design Conference, Matias Duarte ha avuto modo di parlare di vari argomenti, che riguardano principalmente il design, il Google I/O e il settore mobile. Per chi non lo conoscesse, Duarte è il VP of Android Design, ovvero è colui che si occupa del design e dell’interfaccia utente del nostro amato robottino verde.

Egli ci spiega che per lui il design è un processo che ha come fine quello di rendere, nel nostro caso, Android più user-friendly. Parla poi della morte del mobile, affermando che i designer devono smettere di progettare, a suo avviso, per questo o quell’altro dispositivo, altrimenti non ci sarà mai il design adattivoresponsive – che egli spera.

Dovrebbero smettere perciò di realizzare le cose per i dispositivi mobile, ma dovrebbero fare in modo che esse lavorino su tutto, che siano computer, televisori, telefoni, dispositivi indossabili e su qualsiasi altro dispositivo. Egli, infine, non può non parlare del Google I/O di quest’anno, affermando che il design avrà un ruolo fondamentale nella conferenza. Chiunque di voi volesse dare uno sguardo all’intervista integrale può farlo attraverso il video qui sotto.

Via