Maserati punta su Android Auto per i prossimi modelli di auto

Da Maserati arrivano buone notizie per Android Auto: la celebre casa automobilistica italiana, infatti, ha deciso di puntare su questa piattaforma per tre suoi modelli.

Chi deciderà di acquistare una Levante, una Ghibli o una Quatroporte, pertanto, potrà contare sulle potenzialità offerte dal sistema operativo di Google prettamente pensato per le automobili.

Purtroppo Maserati non ha fornito molti dettagli sui modelli che supporteranno Android Auto: è probabile che si tratti di quelli che saranno commercializzati nel 2017 (il cui annuncio è previsto alla fine dell’autunno). Al momento non è chiaro nemmeno se le vetture già in commercio potranno essere “upgradate” ad Android Auto (così come ha fatto qualche altro produttore).

A seguire un video realizzato in occasione di Google I/O 2016 e relativo ad un prototipo di Maserati con Android Auto:


Si fanno sempre più numerosi i produttori che decidono di puntare su Android Auto per le proprie vetture. Si tratta di una soluzione interessante o la ritenete al momento superflua?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top