Finalmente abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul tanto discusso smartphone della casa londinese Marshall, stiamo parlando di Marshall London, device dal prezzo non proprio contenuto in relazione alle caratteristiche hardware, ma di sicuro molto particolare.

L’estetica riprende quella degli amplificatori dell’azienda che hanno segnato la storia del Rock, qualunque appassionato di Musica Rock non può rimanere indifferente davanti a questo dispositivo: troviamo, infatti, un materiale che ricorda la pelle lungo i bordi e sul retro, un bordo bianco che avvolge il display da 4.7 pollici con risoluzione HD e degli inserti dorati, come i due jack da 3.5mm per le cuffie e la rotellina per abbassare e alzare il volume.

Il device ha un tastino dedicato all’avvio dell’applicazione musica, attraverso la quale sarà possibile selezionare la sorgente locale, spotify, soundcloud e altre applicazioni, oppure andare a modificare l’equalizzazione salvando i propri preset. Come se non bastasse lo smartphone possiede due speaker stereo che purtroppo non abbiamo potuto testare a fondo vista la confusione dello stand, ma già ad una prima prova la qualità sembra piuttosto buona.

Lo smartphone è disponibile già in alcuni paesi al prezzo di 499 euro, verrà lanciato online in Italia prossimamente, ce l’hanno assicurato. Probabilmente il prezzo è effettivamente eccessivo visto che abbiamo un SoC Snapdragon 410, 2GB di Ram, una fotocamera posteriore da 8MP e anteriore da 2MP, oltre a una batteria da 2500mAh; tuttavia le implementazioni dedicate all’audio, il brand e l’estetica ne fanno un dispositivo desiderabile da qualsiasi amante della musica.