Ottime notizie per gli appassionati di giochi di ruolo che da oggi, grazie ad Asmodee Games, possono godere di due nuovi titoli sul Play Store di Google. Le meccaniche di gioco sono molto simili visto che entrambi i giochi usano un’interfaccia testuale per raccontare la storia, proponendo al giocatore varie scelte per proseguire nel gioco.

Entrambi i titoli sono basati sui corrispondenti giochi da tavolo pubblicati negli anni 90 dalla White Wolf. Mage the  Ascension: Refuge è un gioco di ruolo ambientato nella moderna Svezia, in un mondo sconvolto dai cambiamenti socio-politici. Grazie al True Magik il giocatore potrà modellare la realtà a proprio piacimento, decidendo se interpretare il ruolo del buono o del cattivo.

Diverso ma in qualche modo simile è Vampire: Prelude, un titolo da giocare con una interfaccia simile a una comune app di messaggistica. In questo caso impersonerete un novello vampiro che dovrà decidere se rimanere appeso alla sua vecchia vita o abbandonarla per seguire le oscure vie del male.

Vampire: Prelude è scritto da Zak Sabbath e Sarah Horrocks, due acclamati scrittori mentre Mage the Ascension: Refuge è stato scritto da Karin Tidbeck. A seguire trovare i filmati introduttivi dei due giochi e i rispettivi badge per acquistarli dal Play Store, al prezzo di 4,99 euro ciascuno. Ricordiamo inoltre che entrambi i titoli sono in lingua originale.