Per gli appassionati dei nuovi dispositivi Samsungo almeno della sua lockscreen oggi c’è una buona notizia. Da oggi, infatti, grazie a -Aatif-, un membro del forum di XDA, chiunque sia in possesso di un dispositivo con a bordo Android 4.0 in poi può installare questa applicazione che riproduce fedelmente quella che è la lockscreen studiata in casa Samsung per la sua Nature UI.

L’applicazione, che non è un apk estratto dai modelli Samsung, non ha bisogno di permessi di root e include molte personalizzazioni tra cui la possibilità di scegliere l’effetto da assegnare per lo sblocco del dispositivo.


C’è sia il recente “effetto lente” visto su Galaxy S4 che l‘effetto “increspatura” visto l’anno scorso su Galaxy S3. Inoltre è presente anche l’effetto “inchiostro” che aggiunge una bolla di inchiostro all’effetto “increspatura”, presente sui dispositivi Galaxy quando si usa il pennino.

In aggiunta a tutto ciò si può anche personalizzare il carattere del testo, nascondere la barra delle notifiche e aggiungere un testo personalizzato. L’applicazione al momento è molto giovane e quindi soffre di qualche lag e le transizioni non sono proprio fluidissime ma con il tempo dovrebbe migliorare, soprattutto se sarete disposti a segnalare i problemi che potreste riscontrare.

Vi lasciamo alla discussione originale sul forum di XDA ed al badge da cui scaricare l’applicazione.

000

 

Via