A distanza di qualche giorno dalla diffusione delle prime notizie relative ad un misterioso smartphone Android che Samsung si starebbe preparando a lanciare sul mercato, arrivano nuovi dettagli che rendono probabile la sua commercializzazione anche nel Vecchio Continente.

Ricordiamo che il terminale, nome in codice SM-G7106, ha già ricevuto le richieste certificazioni dall’ente cinese che si occupa di telecomunicazioni: ciò fa pensare che il suo esordio ufficiale sul mercato possa avvenire proprio nel paese asiatico.

Stando alle ultime indiscrezioni, tuttavia, Samsung avrebbe in cantiere anche una seconda variante di questo dispositivo, contraddistinta dal codice SM-G7105 e destinata ai mercati europei, ove potrebbe essere distribuita con il nome di Galaxy Grand II.

Per quanto riguarda le feature, non vi sarebbero novità rispetto a quanto già emerso per la versione cinese: lo smartphone dovrebbe poter contare su un display da 5,25 pollici con risoluzione HD, un processore quad-core da 1.2GHz, 1,5GB di RAM ed il supporto LTE.

Per saperne di più non ci resta che attendere informazioni ufficiali dal produttore coreano.

Via