Se al momento l’Optimus G Pro è lo smartphone di maggior successo di LG, almeno per quanto riguarda la Corea del Sud, il produttore per il suo prossimo gioiellino ha progetti ancora più ambiziosi.

Stiamo parlando dell’atteso Optimus G2, uno smartphone con cui LG vuole offrire una dimostrazione di saper fare meglio di quanto dimostrato sino ad oggi.

Il produttore asiatico non ha fatto segreto dei propri progetti, tanto da dichiarare al The Korea Herald di aspettarsi grazie all’Optimus G2 un’impennata delle vendite di smartphone nella seconda parte del 2013. A differenza dell’Optimus G Pro, lanciato solo in alcuni mercati selezionati, il nuovo top di gamma di LG sarà disponibile quasi contemporaneamente in tutto il globo.

Se con i suoi ultimi modelli LG ha posto la propria attenzione prevalentemente su hardware ed esperienza utente, con l’Optimus G2 si concentrerà sul design e sulla cura del brand, così da mettere sul piatto della bilancia un dispositivo completo sotto tutti i punti di vista.

Ricordiamo che l’LG Optimus G2, la cui presentazione ufficiale sarebbe prevista per il 7 agosto, dovrebbe vantare un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,3GHz, 2GB di RAM ed un display LCD da 5,2 pollici con risoluzione Full HD.

Via