Lazertouch è un nuovo proiettore parecchio particolare che è spuntato da qualche giorno su Indiegogo e che promette di trasformare ogni superficie piana in uno schermo touchscreen.

Ne abbiamo visti davvero parecchi di progetti strani ma questo si avvicina davvero alla fantascienza: avere la possibilità di utilizzare un dispositivo mobile con display touchscreen proiettato su una scrivania o su una parete è qualcosa che si è sempre cercato di raggiungere.

Lazertouch-2

Se si decide di utilizzare l’apposito riflettore la superficie sarà equivalente a quella di uno schermo da 15 pollici mentre nella modalità più classica, cioè proiettando la luce direttamente, la grandezza arriva fino ad 80 pollici.

Lazertouch è stato ideato da Shanghai Easi, un’azienda che sta lavorando sul progetto da ben cinque anni e che ha conquistato ben sette brevetti per assicurarsi questa tecnologia. Il proiettore è portatile grazie alla batteria da 13.600 mAh ed è basato su sistema operativo Android.

L’unica cosa che desta sospetto e che potrebbe far desistere alcuni acquirenti dall’acquistarlo è l’omissione della risoluzione del proiettore: 475$, prezzo necessario per il preordine, non sono propriamente pochi!

Indiegogo | Lazertouch Mini Projector

Lazertouch

Via