Father and Son è un’avventura pubblicata dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che offre la possibilità di vivere un’esperienza videoludica attraverso varie epoche storiche tra le bellezze partenopee.

Nel gioco impersonerete Michael, che non ha mai conosciuto il padre che ha trascurato sia lui che la madre per dedicarsi all’archeologia.

L’avventura è realizzata in 2D dipinta a mano con scorrimento orizzontale ed è ambientata nel museo partenopeo e nelle vie di Napoli in diverse epoche storiche.

Avrete la possibilità di vivere il giorno dell’eruzione del Monte Vesuvio a Pompei nel 79 d.c., sperimentare la quotidianità della vita nell’Antico Egitto e ammirare le rovine della città romana.

L’avventura ha una durata di circa un’ora e alcune sezioni sono sbloccabili effettuando il check-in presso il Museo Archeologico di Napoli.

Father and Son è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il trailer e il badge per effettuare il download del gioco dal Play Store.