Se siete pratici con il Material Design, probabilmente avrete visto alcuni wallpaper astratti tra quelli presenti come default su Android. Il fatto curioso è che, diversamente da quanto si possa pensare, essi non sono realizzati artificialmente ma sono fotografie di piccole opere d’arte di vari artisti contemporanei.

wallpaper-4-1240

Uno dei maggiori realizzatori per quanto riguarda la creazione di questi sfondi è Carl Kleiner, al quale sono stati recentemente commissionati tre sfondi per l’arrivo di Marshmallow che possiamo impostare come immagine della homescreen sin dal 5 Ottobre.

wallpaper-2-1240

La maggiore espressione del Material Design, dunque, non è data da semplici ombre artificiali ma dall’utilizzo certosino di vari materiali più o meno ruvidi posti a diverse altezze, dalla giustapposizione dei colori e l’utilizzo saggio delle palette.

Per ricordare e celebrare l’arrivo della nuova versione di Android, dunque, Kleiner ha deciso di realizzare altri due sfondi esclusivi che potete scaricare direttamente dai link in basso. Vi piacciono?

Via