E’ arrivata una segnalazione da parte di alcuni utenti del nostro forum su un singolare bug di Android 4.4.2 KitKat. A quanto pare, se per qualche motivo vorreste disattivare Google+, l’applicazione Foto, corredo dell’ultime versioni del client del social network di Big G, cancellerà le foto appena scattate.

Premettiamo subito che questo non accade sempre, ma soltanto se Google+ è disattivato e con una precisa procedura, anche se non particolarmente difficile. Ricordiamo, qualora non lo sappiate già, che per disattivare un’applicazione su Android basta andare nel menu Impostazioni, Applicazioni e poi scegliere l’applicazione da disattivare. Se sarà possibile disattivarla allora vedremo, appena sotto il pulsante per la disinstallazione, troveremo un pulsante con scritto “Disabilita“.

Screenshot_2014-01-15-14-33-34a

Non appena Google+ viene disattivato e dopo aver scattato una foto, possiamo fare uno swipe verso sinistra per andarla a vedere in galleria. Attenzione, adesso basterà tappare sull’icona della galleria come per tornare indietro alla visualizzazione delle foto che quella appena scattata sparisce. Il problema è stato verificato sia su Nexus 5 che Nexus 4 ed anche su un Nexus 7 (2013). Per questo motivo il nostro amico MattVekk ha creato una discussione sul nostro forum in cui poter raccogliere le segnalazioni di altri possessori di Nexus 5 e Nexus 7 (2013).

[BUG] Bug delle foto in android KitKat

 

Si ringraziano per la segnalazione Vincenzo (cianfrone76) e MattVekk