La Leggenda di Skyfish è un’avventura sviluppata da Crescent Moon Games in cui il giocatore controllerà una ragazza che ha lo scopo di sconfiggere l’omonimo e mostruoso pesce volante.

La protagonista è dotata di un’arma piuttosto inusuale, ovvero una canna da pesca che potrà utilizzare per  bastonare i nemici e l’amo come gadget multifunzione che le servirà come rampino per afferrare i mostri, risolvere gli enigmi oppure spostarsi da un’isola a quella adiacente.

A prima vista risulta difficile non pensare a Zelda, ma in questo caso il mondo di gioco è suddiviso in 45 livelli disegnati a mano con un boss ad attendervi alla fine di ognuno di essi, inoltre il titolo vanta una colonna sonora d’autore, momenti di azione, numerosi oggetti da trovare ed enigmi da dipanare.

La Leggenda di Skyfish è disponibile per Android al prezzo di € 2,99 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.